Articolo
Testo articolo principale

Grottammare – L’edificio scolastico di via Dante Alighieri sarà più sicuro e più “green”. Un progetto da 1.100.000 €, infatti, è stato recentemente approvato in via definitiva per la realizzazione di opere di adeguamento sismico ed efficientamento energetico.

L’intervento è già finanziato per 800.000 euro.

Nel via libera al progetto, la Giunta comunale  ha dato mandato alla responsabile dell’Area V di procedere alla redazione del progetto esecutivo per stralci funzionali. Dando priorità agli interventi di adeguamento sismico e di efficientamento energetico, coerentemente con gli importi del finanziamento acquisito.

L’importo restante dell’intervento, pari a € 300.000, sarà imputato a seguito di acquisizione di appositi finanziamenti statali o regionali. Questo l’auspicio dell’Amministrazione comunale. “Progetto dopo progetto – affermano il sindaco Enrico Piergallini e l’assessore Manolo Olivieri – stiamo completando un disegno che prevede la messa in sicurezza e il miglioramento funzionale di tutti gli edifici scolastici. Cogliendo il più possibile le occasioni offerte sia dai fondi regionali e statali, sia dalle risorse straordinarie del Pnrr”.

Leggi anche Monteprandone festeggia i 100 anni di Annunziata Mariani

TAG: