Articolo
Testo articolo principale

Musica – E’ uscito da pochi giorni il nuovo singolo della cantautrice brindisina Francesca D’Angeli. Una ballad prodotta da Gianni Testa per Joseba Publishing che porta la firma di Chiara Stroia.

Musica, l’ultimo successo di Francesca D’Angeli 

Questo brano, dal titolo Rinascere, contiene un profondo e intimo messaggio d’amore. E’ un
vero e proprio inno al sentimento e alla voglia di risollevarsi in due, per superare tutti i momenti più bui e negativi che la vita può presentarci. E’ l’essere presenti nonostante le distanze che possono separare. Ma è anche essere completamente e incondizionatamente innamorati di una persona, perché l’amore è il fuoco che tiene accesa la nostra vita. E’ il pensiero che dà luce alle giornate, anche le più cupe”.

Con queste parole, la giovane Francesca D’Angeli ha raccontato il suo ultimo lavoro, dal titolo “Rinascere”.

Francesca D’Angeli, una vita in musica

Classe 1994, nata sotto il segno dello scorpione, fin da piccolina ha vissuto, e nutrito, la passione per la musica e per il canto. Addirittura nei primi mesi di vita, prima ancora di sillabare la prima parola, aveva iniziato a
intonare piccole cantilene.

Da adolescente, poi, la passione è cresciuta di giorno in giorno tra saggi di scuola e musical organizzati in parrocchia. Fino ad arrivare ai 18 anni con i primi matrimoni, le piazze e le feste.

Nel 2016 ha partecipato ad una master class grazie alla quale ha potuto conoscere ed essere preparata dal punto di vista vocale, dalla vocalist dei Matia Bazar Roberta Faccani, da Chiara Luppi e da Silvia Querci.

Un anno dopo ha vinto un talent radiofonico e sempre nel 2017 ha partecipato al concorso “Una ragazza per il cinema” arrivando in finale. Ma la sua esperienza più significativa è stata senza dubbio la partecipazione a “Sanremo new talent” dove è arrivata prima nella categoria giovani.

Per Francesca la musica è davvero “la colonna sonora della sua vita”: una grande passione che cerca di trasmettere con ogni singola nota attraverso il linguaggio delle emozioni.

Leggi anche Bob Dylan, Sony Music acquista i diritti sugli album

TAG: , ,