Articolo
Testo articolo principale

Il palco del Teatro delle Muse di Ancona alza il sipario sulla solidarietà, trasformandosi nella scenografia perfetta per una serata a supporto delle attività dell’AISLA.

I Promessi Sposi – Opera Moderna ad Ancona

“I Promessi Sposi – Opera Moderna” è uno spettacolo ispirato al romanzo di Alessandro Manzoni “I Promessi Sposi”. Ma ne propone una lettura rivisitata, una rappresentazione a metà strada fra il musical e l’opera rock.

Lo spettacolo si avvale delle musiche di Pippo Flora e della riduzione teatrale di Michele Guardì, della regia di Elisa Ravanesi e della direzione artistica di Valerio Marcantoni.

Lo porta in scena la Compagnia Teatrale Amatoriale “Musical Insieme”, grazie al Patrocinio del Comune di Ancona.

AISLA Ancona

La sezione AISLA (Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica) di Ancona è nata il 25 novembre 2009 ed è il punto di riferimento per circa 160 malati e per le loro famiglie.

E’ presente sul territorio con le due sedi di Ancona e Fermo-Porto San Giorgio.

“Il fine del nostro impegno e del nostro lavoro  – sottolinea Maria Antonietta Barbadori, referente AISLA Ancona – è sostenere i malati e le loro famiglie. Un impegno che si concretizza nell’accoglienza delle richieste e delle informazioni che aiutano le persone malate SLA e i loro familiari; nella ricerca di risposte ai bisogni socio-assistenziali, che progressivamente insorgono nel percorso di vita quotidiano. Ma anche nel servizio di supporto psicologico, che spesso si rende necessario nel lungo percorso che la famiglia e il malato si trovano ad affrontare. E con il Gruppo di Aiuto, composto da persone malate e familiari, che si riunisce una volta al mese presso il Centro per il Volontariato. Nel Gruppo vengono condivise difficoltà, esperienze e anche risorse possibili per affrontare la quotidianità”.

Leggi anche Coronavirus, arriva Paxlovid l’antivirale che cura il covid

ancona aisla
TAG: , , ,