Articolo
Testo articolo principale

Sarà un weekend che gli amanti di numismatica, filatelia e collezionismo non vorranno farsi scappare quello del 19 e 20 febbraio. A Castellammare di Stabia, in provincia di Napoli, si terrà la 54ª edizione del Memorial Correale, giunta alla 54° edizione, manifestazione organizzata dall’Associazione Circolo Tempo Libero. Un evento che richiama ogni anno centinaia di visitatori e partecipanti provenienti da ogni regione d’Italia.

numismatica memorial correale

La mostra mercato anche quest’anno si conferma come un appuntamento di qualità, grazie alla presenza di studiosi, esperti operatori del settore, periti iscritti all’albo del Tribunale della Camera di Commercio. Ma anche numismatici iscritti alla N.I.P, N.I.A e filatelici iscritti alla FSFI – Federazione Fra le Società Filateliche Italiane.

Per la terza volta presso lo spazio espositivo completamente ristrutturato, video sorvegliato, di più di 1000 mq, con spazi ampi necessari a rispettare alla lettera il protocollo covid, all’interno dell’Hotel Queen Daisy, che si trova in via Schito n°185.

numismatica memorial correale

Il Memorial è un punto di riferimento per gli appassionati di numismatica, filatelia e collezionismo fin dal 1994. In esposizione ci sarà tutto materiale certificato con dichiarazione di autenticità. Dalle monete antiche a quelle moderne, dai francobolli alle cartoline, dalle stampe ai libri antichi. E ci sarà la possibilità di prenotare le ultime emissioni dello Stato Vaticano e dell’Istituto Poligrafico della Zecca dello Stato.

Come la Collezione composta da 17 monete, le cui tematiche celebrano avvenimenti storici, artisti, personaggi simbolo della tradizione e della cultura imprenditoriale. Dall’emissione ispirata al Purgatorio di Dante, alla moneta dedicata alla grande arte interpretativa di Alberto Sordi. E alla bellezza senza tempo dell’opera di Antonio Canova, nel 200° anniversario della morte. Ma anche il ricordo e la gratitudine nei confronti dei magistrati Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.

L’ingresso è gratuito, ma all’entrata sarà richiesto il green pass rafforzato.

numismatica memorial correale

 

TAG: , , , , ,