Articolo
Testo articolo principale

Birra artigianale, un prodotto per la cura e il benessere personale. Nasce la Birra Craft Therapy, un brevetto del gruppo Collesi che punta su prodotti totalmente Made in Marche. 

Birra, Craft Beer Therapy made in Marche 

La Birra artigianale diventa un prodotto per la cura e il benessere personale. Grazie all’ambizioso progetto selezionato da Regione Marche, che Tenute Collesi di Apecchio, presenterà in anteprima mondiale all’Expo di Dubai il prossimo 24 febbraio“. L’annuncio del vicepresidente della Regione Marche Mirco Carloni. “Grazie all’impegno dei giovani, offriremo a Dubai l’immagine di una regione che ha prospettiva, creatività imprenditoriale e produce professionalità di alto profilo nel campo dell’innovazione”. 

La Craft Beer Therapy è un brevetto del gruppo Collesi che punta su prodotti totalmente Made in Marche. È uno dei progetti vincitori del bando regionale, proposti in occasione dell’Expo. “A Dubai presenteremo un felice connubio tra scuola e lavoro, nell’ambito della settimana marchigiana – sottolinea Carloni – È un bel progetto che evidenzia l’impegno delle Marche sul fronte dell’innovazione: senza la formazione non ci sono prospettive di crescita per le aziende e opportunità di lavoro per i giovani”.

L’Istituto alberghiero “G.Celli” supporterà la presentazione con la lavorazione di prodotti tipici marchigiani, tra cui la produzione Collesi. Con Expo 2020, i giovani avranno l’opportunità di vivere un’esperienza formativa internazionale.  Una missione di sistema che non si faceva da 15 anni. 

Collesi beauty 

Collesi di Apecchio, storico microbirrificio d’eccellenza, ha lanciato la prima linea al mondo di prodotti per lo skincare a base di birra artigianale. La linea nasce da un innovativo studio condotto dal centro di ricerca di Cosmetologia (Facoltà di Farmacia) dell’Università di Camerino (MC).

Gli ingredienti della birra artigianale sono particolarmente ricchi di polifenoli. Essi possiedono un effetto antiossidante e antinvecchiamento. Una caratteristica simile a quella del tè verde e di poco inferiore al vino rosso, entrambi già diffusi in cosmetica.

 

 

 

TAG: , , , , , ,