Articolo
Testo articolo principale

La Guardia di Finanza ha sequestrato migliaia di prodotti con marchi contraffatti o non a norma in una serie di operazioni condotte nel maceratese.

Le operazioni si sono sviluppate su tutto il territorio della provincia di Macerata. In dettaglio, i militari della Tenenza di Porto Recanati hanno sequestrato migliaia di articoli non in regola con i requisiti richiesti dal Codice del consumo. Per lo più rticoli di abbigliamento e prodotti per la casa. I responsabili delle violazioni sono stati segnalati alla Camera di Commercio e all’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.

I Finanzieri del Gruppo di Macerata, invece, hanno sequestrato oltre 2mila articoli non in regola con la normativa sulla sicurezza prodotti. Si tratta di articoli di bigiotteria spicciola e prodotti per la casa.

Le Fiamme Gialle della Tenenza di Camerino, hanno fermato circa 6mila articoli poichè non sicuri per la salute degli acquirenti. In aggiunta hanno sequestrato migliaia di accessori da fumo messi in vendita senza l’autorizzazione dell’Agenzia Dogane e Monopoli. Evadendo l’imposta di consumo.

Sempre nel corso dei servizi di controllo sul territorio, sono stati individuati due lavoratori sprovvisti del necessario green pass.

Leggi anche NATO: l’Organizzazione del Trattato dell’Atlantico del Nord

TAG: , , ,