Articolo
Testo articolo principale

Gli orologi di lusso sono molto di più rispetto a un accessorio che indica l’ora esatta: sono un vero e proprio status symbol, desiderati e ammirati, e mostrano il prestigio di chi li indossa.

Nel mondo dei vip, l’orologio è un’icona di stile irrinunciabile e sono moltissime le celebrità appassionate di orologi di lusso che amano sfoggiare segnatempo esclusivi e raffinati.

Un connubio che vive di un felice scambio reciproco: l’orologio di lusso conferisce a chi lo indossa uno status importante e, a sua volta, riceve fascino e attrattiva grazia all’occasione di impreziosire il look di personaggi celebri a livello internazionale.

Tra gli orologi amati dai vip troviamo l’intramontabile Rolex, i cui lussuosi modelli fanno battere il cuore di moltissime star (sia nel passato che ai giorni nostri).

Gli orologi delle preziose collezioni della celebre maison svizzera sono apparsi al polso di artisti, intellettuali, star del cinema, esploratori, capitani d’industria e sportivi.

Soltanto per fare qualche nome: l’attore di “Pirati dei Caraibi” e del “Signore degli Anelli” Orlando Bloom, esperto collezionista, Steve McQueen, Picasso, Marlon Brando, Brad Pitt, la star di Hollywood Mark Wahlberg, il tennista campione svizzero Roger Federer.

Passiamo poi agli orologi Patek Philippe che conquistano Kevin Hart, grande appassionato e collezionista di orologi.

L’attore e comico americano vanta un’immensa collezione di preziosi segnatempo dei brand più in voga tra cui, appunto, spicca Patek Philippe: per fare qualche esempio, del solo modello Nautilus, un autentico classico della maison, Hart possiede un Nautilus cronografo 5980R-001, l’inconfondibile  referenza 5711/1A in acciaio inox, un modello del Nautilus Travel Time cronografo ref. 5990/1400G in oro bianco con bracciale, lunetta e cassa tempestati di diamanti, e un esemplare in oro rosa della ref. 5712 con fasi lunari e piccoli secondi.

Sempre del brand Patek Philippe, l’attore ama moltissimo anche i segnatempo della collezione Grandes Complications.

Omega non è certo da meno: l’azienda svizzera specializzata negli orologi di lusso ha ingaggiato nel tempo una folta schiera di testimonial di spicco legando la sua immagine al fascino di James Bond e dei divi che lo hanno impersonato nel corso degli anni.

Ma non è tutto: George Clooney ama, infatti, portare al polso l’Omega Seamaster, una vera icona del brand, e Nicole Kidman sceglie gli orologi gioiello della maison svizzera con un occhio di riguardo per i preziossisimi pezzi d’epoca.

Ancora, tra gli orologi amati dai vip troviamo quelli della casa orologiera Piaget, fondata nel 1874 da Georges Piaget nel villaggio di La Côte-aux-Fées.

Amano indossarne gli esclusivi modelli l’attore Ryan Reynolds, che si è spesso mostrato in pubblico con al polso un Piaget Altiplano Ultimate 910P, e l’attrice e produttrice Jennifer Garner che ha sfoggiato un Piaget alla sfavillante Notte degli Oscar.

Infine, concludiamo la carrellata dei 5 orologi prediletti dai vip citando gli eleganti orologi gioiello di Longines: l’attrice Kate Winslet ama indossare un Longines Symphonette con quadrante in madreperla e diamanti sulla lunetta.

TAG: , , , , ,