Articolo
Testo articolo principale

Ascoli Frosinone le interviste: terminato il match, nella sala stampa dello stadio Del Duca parlano gli allenatori Andrea Sottil e Fabio Grosso e i calciatori ascolani Soufiane Bidaoui e Nicola Leali.

Ascoli Frosinone le interviste, ecco le voci dei protagonisti

“Ci sono amarezza e rabbia per i ragazzi perchè, raccogliere un punto dopo Lecce e Frosinone dà fastidio – spiega il tecnico bianconero Sottil -. Oggi c’è stata una sola squadra in campo che ha dominato, ha preso due legni, una grandissima occasione con Baschirotto. La cosa bella è la grande prestazione offerta. Peccato, dobbiamo migliorare e chiudere le partite prima, ma sui pali e sulle traverse ci possiamo fare poco. Andiamo avanti, siamo lì anche noi per giocarci un posto al sole e pensiamo alla Spal. Non cerco alibi ma il Frosinone è una signora squadra.

A livello di modulo, il 4-2-3-1, che ho già adottato con successo nella mia carriera, avevo un’idea e abbiamo fatto un mercato ad hoc affinchè venissero acquistati dei giocatori per interpretare questo tipo di schieramento. Abbiamo Bidaoui, Paganini, Ricci, Maistro, Iliev, Dionisi, Palazzino, Tsadjout inoltre con i centrocampisti che ho a disposizione abituati a giocare a due, ero convinto di questa variante tattica. Paganini? E’ quel giocatore che ti dà equilibrio. Abbiamo acquistato due esterni come Ricci e Paganini appunto. Non dimentichiamoci che avremo a disposizione Fontana, diciamo che è un Maistro con caratteristiche diverse. 

Il mancato ingresso di Dionisi? Io faccio l’allenatore, so che è stato un grande per il Frosinone, ma devo fare le scelte più giuste per la squadra. Con Federico c’è un bellissimo rapporto, viene da quasi due mesi di inattività. Lui sarà il nostro valore aggiunto, non ha più 20 anni ma può giocatore punta, dietro la punta, mi ritengo fortunato nel poter allenare Dionisi”.

“E’ stata una bella gara, in cui tutte e due le compagini hanno fatto di tutto per superarsi – afferma il trainer del Frosinone Grosso -. Pareggio risultato giusto. Siamo in una posizione che ci piace ed è importante tenere squadre importanti come l’Ascoli dietro di noi”.

“Siamo stati sfortunati oggi, abbiamo creato tante occasioni – dichiara l’autore della rete bianconera Bidaoui -. Sul gol ho provato a calciarla bassa ed è andata bene. Volevamo vincerla oggi e giochiamo ogni partita per vincere. Con questo modulo non trovo differenze, perchè sono abituato a giocare a sinistra.

“Avevamo contenuto bene il Frosinone, abbiamo avuto tante occasioni importanti, peccato davvero – commenta il portiere del Picchio Leali -. C’è molto rammarico, ma dobbiamo prendere quanto di buono fatto oggi e pensare alla Spal e fare una grande partita. Avremo più giorni per lavorare e preparare al meglio la trasferta di Ferrara appunto. Rispetto agli altri anni questo è un campionato diverso per noi. Rimangono dieci partite alla fine del torneo, l’obiettivo è quello di portare a casa più punti possibile. 

TAG: , , , , , ,