Articolo
Testo articolo principale

Il chitarrista americano che ama l’Italia Stef Burns e il chitarrista italiano che ama l’America Peppino D’Agostino saranno in concerto a Grottammare. Porteranno al Teatro delle Energie il loro “Stammi vicino Tour 2022”. Appuntamento alle 21.00 del 9 marzo prossimo.

stef burns grottammare

Stef Burns e Peppino D’Agostino

Quella fra Stef Burns e Peppino D’Agostino è una collaborazione che va avanti da molti anni: dalla reciproca stima i due sono passati ben presto a una grande amicizia. 

Il primo è un chitarrista elettrico californiano che ama le Fender e le Gibson. Il secondo è un chitarrista acustico messino-torinese trapiantato in USA che predilige le sei corde marchiate Robert Godin. Un maestro del fingestyle, eletto nel 2007 miglior chitarrista acustico al Guitar Player Readers Choice Award.

Il duo, che nel 2005 ha realizzato l’album Bayshore Road per la Favored Nations Entertainment (l’etichetta di un altro grande chitarrista: Steve Vai), tornerà sui palchi in Italia a marzo. Con il tour “Stammi Vicino”.

Stef Burns: il tour 2022

Le date ad oggi confermate sono:

♦ 5 Marzo: Pianezza (To), Vertigo Club.

♦ 6 Marzo: Bologna, Bravo Cafè.

♦ 7 Marzo: Buccinasco (Mi), Mister Fantasy.

9 Marzo: Grottammare (AP), Teatro delle Energie.

♦ 10 Marzo: Roma. Killjoy.

Stef Burns e Peppino D’Agostino: “Stammi vicino”

Stammi Vicino ci è sembrato il messaggio giusto da trasmettere in questo momento particolare”, spiegano i due musicisti.

“Il mondo della musica – proseguono – ha bisogno di supporto e di scambio tra gli artisti e il pubblico. E’ proprio per questo che abbiamo voluto riprendere il titolo della canzone a cui abbiamo collaborato come nome del tour 2022″.

«Le nostre sonorità – conclude Stef Burns – sono assolutamente complementari. La nostra collaborazione ci offre sempre l’occasione di metterci alla prova e fare quello che più ci piace: sperimentare. Fondendo tecnica e passione».

Leggi anche Enzo Iacchetti direttore artistico della stagione di Offida.

stef burns grottammare
TAG: , , , , , ,