Articolo
Testo articolo principale

Ascoli-Pisa 2-0: dopo la bella vittoria contro i toscani primi in classifica, la partita viene commentata nella sala stampa dello stadio “Del Duca”. Per l’Ascoli, parlano l’allenatore Andrea Sottil, l’attaccante Federico Dionisi (autore dei 2 gol del Picchio) e il portiere Nicola Leali.

Ascoli-Pisa 2-0 Le interviste: le dichiarazioni di Mister Sottil

Queste le dichiarazioni dell’allenatore Andrea Sottil, dopo l’importante vittoria contro i nerazzurri toscani:

I ragazzi sono stati straordinari, giocando un gran calcio contro una squadra fortissima. La vittoria è strameritata, abbiamo difeso bene, alti ed aggressivi, a senso unico senza farli mai uscire. Sicuramente è stata una delle più belle partite dell’Ascoli, probabilmente la migliore partita da quando sono qui, affrontata con maturità, accorciando e non abbassandoci mai.

Dobbiamo continuare così. Abbiamo di fronte un obiettivo importante per questa società gloriosa, bisogna essere speciali e non basta più fare prestazioni normali. Il 4-3-1-2 è il vestito che conosciamo meglio e ci dà più certezze, non l’abbiamo abbandonato.

Dionisi è un giocatore importantissimo, si tratta di un bomber top della categoria, è il leader giusto per queste partite. Nelle ultime partite, lui stava soffrendo e stasera ha dimostrato chi è. Abbiamo un rapporto vero, schietto e leale.

I tifosi? Sono straordinari ed encomiabili, vorrei che lo stadio si riempisse ancora di più; poi, sta a noi continuare con queste prestazioni, per portare ancora più pubblico”.

Ascoli-Pisa 2-0 Le interviste: le parole di Dionisi e Leali

-Ecco il commento dell’attaccante e capitano del Picchio, Federico Dionisi:

Siamo stati tutti bravi. Abbiamo fatto una partita di sostanza, volevamo essere protagonisti e lo siamo stati. Volevamo dare una bella risposta. Abbiamo tirato fuori una bella prova e ci siamo presi un grande risultato contro una grande squadra. Si sta creando quell’unione che tutti sognavamo da tempo. Tutti insieme, uniti così sarà bello gioire e soffrire tutti insieme.

Diciamo che ho avuto una prima parte di stagione molto buona poi con l’infortunio c’è stato un periodo buio. Poi grazie ai compagni, al Mister e al lavoro ho ritrovato una condizione buona. Sono contento per i gol, la squadra ne aveva bisogno. Non c’è stato solo il sottoscritto, ma tutti abbiamo fatto ciò che avevamo desiderato. Il mister ci aveva chiesto di giocare molto sfruttando le caratteristiche di Tsadjout. Fa un lavoro encomiabile, meritava una soddisfazione anche nell’ultima occasione.

Guardo poco la classifica, abbiamo otto partite da affrontare e dobbiamo fare la corsa su noi stessi. Ci stiamo giocando qualcosa di importante, ne siamo consapevoli. Il Vicenza è un’ottima squadra. Stanno cercando di rimettere le cose a loro vantaggio. Hanno una posizione di classifica molto difficile. Per loro sarà una gara molto importante, noi dovremo affrontarla con la stessa fame che avranno loro. Andremo lì carichi a battagliare e lo faremo“.

-Infine, le dichiarazioni del portiere bianconero Nicola Leali:

Sicuramente, è una delle migliori partite che ho giocato. Giocavamo contro una grande squadra come il Pisa. Siamo stati bravi, sia a livello caratteriale che tattico. Il nostro obiettivo è evidente che adesso siano i playoff. Dobbiamo continuare a ragionare di partita in partita, pensiamo già alla prossima con il Vicenza che sarà una gara dura.

Loro creavano pericoli in queste mischie e in questi cross, con la palla che rimaneva lì. C’è stata quella zampata di Lucca, ma sono stato bravo a prenderla. Affrontavamo una squadra che era molto forte, siamo stati tutti bravi complessivamente e la linea difensiva ha lavorato molto bene. Dobbiamo continuare su questa strada, sarà fondamentale continuare a ripetere prestazioni come quella di oggi. Tutti quanti ci metteranno carattere, dobbiamo prendere spunto dalla prestazione della partita di oggi e migliorarla”.

TAG: , , , ,