Articolo
Testo articolo principale

Vicenza Ascoli le interviste: al termine della sfida odierna, nella sala stampa parlano l’allenatore del Picchio Andrea Sottil e i calciatori bianconeri Nicola Leali e Fabrizio Caligara.

Vicenza Ascoli le interviste, ecco le parole dei protagonisti

“Sapevamo fosse una partita difficile così è stato – esordisce mister Sottil -. Non voglio parlare degli assenti. Tecnicamente abbiamo sbagliato tanto, ma abbiamo avuto occasioni clamorose anche noi. I gol incassati potevano essere evitati, faccio i complimenti al Vicenza, che si è dimostrata squadra fisica, di passo e con ottimi calciatori al suo interno. Peccato, perchè la gara si stava incanalando verso il pareggio. C’è molto rammarico per non aver agganciato il sesto posto, ci abbiamo provato, rispondendo colpo su colpo, ma non ci siamo riusciti . Però non posso rimproverare nulla ai miei dal punto di vista dell’impegno e del dare tutto. Archiviamo questa sconfitta e pensiamo alla prossima contro il Pordenone. 

La sosta arriva nel momento giusto? Assolutamente sì, quando si gioca con questa frequenza. Servirà per recuperare giocatori e ridare una rinfrescata a livello atletico”.

“Diciamo che rispetto al match contro il Pisa abbiamo sofferto di più pur creando anche oggi le nostre occasioni – spiega il portiere bianconero Leali -. Una gara diciamo quella di oggi di difesa, ma avevamo retto fino all’85esimo ed è un peccato non aver portato a casa dei punti. “.

“C’è tanto rammarico perchè sapevamo dell’importanza di questa sfida – commenta la mezzala picena Caligara -. Una sfida che poteva darci quello step in più, ma il calcio è questo e ci può stare. Dobbiamo comunque continuare su questa strada perchè ci toglieremo tante soddisfazioni. L’obiettivo è quello di arrivare all’ultima partita ed essere nella griglia dei migliori. Dopo un mese e mezzo cosi intenso, fortunatamente arriva una sosta che servirà per recuperare e mettere tanta benzina per affrontare al meglio il rush finale”.

 

Foto fornita dall’Ascoli Calcio

TAG: , , , , ,