Articolo
Testo articolo principale

Ermal Meta ufficializza il tour estivo. Porto Recanati sarà la tappa marchigiana. L’Arena Beniamino Gigli pronta ad ospitare l’evento del prossimo 31 luglio 2022. 

Ermal Meta a Porto Recanati 

Ermal Meta torna a esibirsi live sul palco. Il cantautore classe 1981 di origini albanesi, ha annunciato le date del suo tour estivo. La sua estate in musica partirà il prossimo 6 luglio da Genova e toccherà diverse città italiane. Atteso all’Arena Beniamino Gigli di Porto Recanati il prossimo 31 luglio. I biglietti saranno disponibili in prevendita a partire dalle ore 16 del 23 marzo. 

Il tour prenderà il via il 6 luglio da Genova. Poi, le tappe di Roma, Brescia, Villafranca di Verona (VR), Asti, Ferrara, Pian di Spilli al Parco del Monte Cucco (PG) e a Porto Recanati (MC). Dopo la tappa marchigiana, continuerà ancora a Gavorrano (GR), Forte dei Marmi (LU), e Zafferana Etnea (CT). 

Nuovo appuntamento live

Ermal Meta lo scorso novembre ha pubblicato il singolo Milano non esiste, seguito dal brano Una cosa più grande, registrato con la collaborazione del leader dei Negramaro Giuliano Sangiorgi. Il brano non mancherà come pezzo protagonista del tour.

Ermal dai suoi canali social ha commentato: “Io sarò lì e lo sarete anche voi. Tremo solo all’idea. Mi siete mancati e adesso che riesco a visualizzare quello che succederà lo sento più che mai. Si, mi siete mancati”.

Post pandemia 

Il cantautore era stato costretto a posticipare alla primavera del 2023 il tour nei teatri. La causa, il Covid. Prima del grande ritorno ecco l’allestimento di un tour estivo. Entrambi realizzati con la preziosa partnership di Radio Italia solomusicaitaliana. Il network radiofonico accompagnerà l’artista durante tutta l’estate e fino alla prossima primavera. Il virus del Covid preso dall’artista aveva provocato ritardi nell’allestimento della tournée. Ora però Ermal Meta è pronto a tornare sul palco e a riabbracciare tutti i suoi fan.

TAG: , ,