Articolo
Testo articolo principale

Ultimo in tour anche ad Ancona. Il programma dei suoi concerti comprende lo Stadio del Conero il prossimo 17 giugno 2022. Biglietti in vendita nel circuito Ticketone.

Ultimo in concerto ad Ancona

Tornano i grandi concerti ad Ancona dopo il Covid. Lo staff di Ultimo aprirà una nuova stagione di concerti nel capoluogo marchigiano. Tecnici e operatori arriveranno nelle Marche il 12 giugno per preparare il palco e la location. L’artista sarà al Del Conero fino al 19 giugno, con il concerto venerdì 17 alle ore 21. Niccolò Moriconi alias Ultimo, vincitore del Festival di Sanremo 2018 nella categoria “Nuove Proposte”, recupera così il tour musicale annullato nel 2020.

La macchina organizzativa comunale è già in moto per ospitare la tappa del tour. La cittadella sportiva di Passo Varano si trasformerà in villaggio musicale, proprio come avveniva nel pre pandemia. Per la date di giugno si prevede il tutto esaurito. La capienza finale sarà stabilita a breve con precisione dalla Commissione provinciale per il pubblico spettacolo. Questa dovrebbe attestarsi intorno alle 30 mila presenze.

Stadi 2022

Ultimo torna ad abbracciare dal vivo i suoi fan. I preparativi per il tour sono ufficialmente iniziati e promenttono grandi emozioni. Ad accompagnarlo nel suo viaggio musicale negli stadi d’Italia ci sarà Radio Italia solomusicaitaliana come radio ufficiale. Sul palco di Ancona e delle altre città, non macheranno i pezzi di “Solo – Home piano session”, la nuova raccolta dell’artista romano. “Ultimo Stadi 2022” rappresenta la prima vera tournée del giovane cantante. A Roma l’unica esibizione nella data speciale all’Olimpico, una serata indimenticabile che torna nei messaggi promozionali sui suoi social. Il tour partirà il 5 giugno a Bibione; per poi proseguire negli stadi di Firenze, Ancona, Torino, Napoli, Modena, Bari, Pescara, Catania e Milano. In programma una data anche nella sua Roma che, prima dell’ultima doppia data milanese, ospiterà un appuntamento speciale al Circo Massimo.

TAG: , , ,