Articolo
Testo articolo principale

Adidas ha presentato il pallone per la FIFA World Cup 2022 in Qatar. Il suo nome è “Al Rihla” ed è stato progettato per supportare le più alte velocità di gioco.

Adidas presenta il pallone per Qatar 2022

Svelato il pallone che sarà progonista al prossimo mondiale del Qatar. Il quattordicesimo consecutivo creato da adidas per la Coppa del Mondo FIFA™. Progettato per supportare le più alte velocità di gioco poiché viaggia più velocemente in volo di qualsiasi altro pallone della Coppa del Mondo. “Il gioco sta diventando più veloce e, man mano che aumenta la velocità, la precisione e la stabilità del volo diventano di fondamentale importanza. Il nuovo design consente alla palla di mantenere la sua velocità significativamente più alta mentre viaggia nell’aria. Per il più grande palcoscenico mondiale di tutto lo sport, abbiamo deciso di rendere possibile l’impossibile con un’innovazione radicale creando il pallone da Coppa del Mondo più veloce e preciso fino ad oggi“, ha affermato Franziska Loeffelmann, Design Director – Football Graphics & Hardwear, Adidas.

Progettato dall’interno verso l’esterno, ha utilizzato i dati di test rigorosi nei laboratori Adidas, nelle gallerie del vento e sul campo. La pelle della palla in poliuretano con micro e macro texture e la nuova forma del pannello in 20 pezzi, aiutano l’aerodinamica per migliorare la precisione, la stabilità di volo e la deviazione dei colpi

Common goal

Al Rihla è il primo pallone della Coppa del Mondo nei 92 anni di storia del torneo che contribuirà direttamente alla raccolta di fondi per avere un impatto positivo sulla vita in tutto il mondo. L’1% delle vendite nette di Al Rihla, andrà al movimento Common Goal. Obiettivo aiutare a guidare il cambiamento sociale e supportare le comunità calcistiche di base in tutto il mondo. Al Rihla dà il via a un viaggio di possibilità per i calciatori di tutto il mondo visitando 10 città. In queste Adidas lancerà nuove iniziative incentrate sull’equità.

In adidas, crediamo che lo sport appartenga a tutti e ci siamo impegnati e attivi nel migliorare l’accesso e l’equità per la nostra comunità globale di calciatori. Come parte di questo impegno, nel suo viaggio intorno al mondo, Al Rihla sosterrà le comunità locali con iniziative progettate per creare un impatto duraturo per il calcio di base e oltre”, ha affermato Nick Craggs, General Manager – Football, Adidas.

TAG: , ,