Articolo
Testo articolo principale

Arte in tutte le sue forme. I palloncini conquistano tutti e il Balloon Museum di Roma proroga la sua apertura fino al 1 maggio per ospitare sempre più persone.

Arte, il Balloon Museum conquista tutti

Il Balloon Museum di Roma è il primo museo al mondo composto interamente da balloon & inflatable art. Le opere, gli allestimenti e gli arredi fanno parte di un programma di riutilizzo o riciclo per la riduzione dell’utilizzo delle materie prime. Allestito nell’ex Deposito Atac di Viale Angelico a Roma, il museo proroga la sua apertura fino al 1 maggio. Un mondo dove il mare e il cielo si uniscono nel nome del colore. Balloon  Museum è un evento che permetterà a bambini e adulti di far conoscere e sperimentare la Balloon&Inflatable art in modo sorprendente. A testimonianza del gran successo di pubblico, il risultato raggiunto di essere tra i musei più instagrammabili del mondo. Dopo essere approdato a Roma il Balloon Museum in questi giorni è sbarcato anche a Parigi ed è pronto a incantare da settembre anche Milano.

La mostra

Tra i protagonisti dell’esibizione c’è Cyril Lancelin, artista francese tra i più quotati esponenti della inflatable art internazionale. Nel museo ha presentato due opere site specific per l’occasione, tra cui per la prima volta in Italia il suo Knot di grande scala. I catalani Penique Productions hanno creato un enorme gonfiabile visitabile al suo interno che dialogherà con lo spazio industriale della rimessa di Viale Angelico. Da New York Pneuhaus & Bike Powered Events, hanno allestito una interactive inflatable installation che sensibilizza il pubblico sul tema della produzione consapevole di energia, attraverso un sistema dinamo che vive in maniera partecipata. Motorefisico ha inserito l’opera Never ending story daranno vita ad una infinity room unica nel suo genere.Infine Quiet Ensemble hanno presentato Hypercosmo, il loro primo lavoro della serie Hyper.  Le proiezioni, i suoni e i movimenti di diversi elementi accompagnano il visitatore in una esperienza indimenticabile.

TAG: , , , , ,