Articolo
Testo articolo principale

Nelle prime ore di oggi gli agenti della Polizia di Stato della Squadra Mobile della Questura di Ascoli Piceno hanno arrestato 5 persone. Quattro italiani e uno straniero. Delle cinque ordinanze cautelari emesse dalla Procura della Repubblica, una è di custodia in carcere, quattro di arresti domiciliari. I provvedimenti sono stati emessi poichè, a conclusione di una lunga e articolata attività investigativa, sono emersi a carico degli arrestati gravi indizi di colpevolezza per detenzione e spaccio di droghe.

Le indagini, partite da alcune segnalazioni e svolte anche mediante strumenti tecnologici sofisticati, hanno consentito di individuare un possibile traffico di cocaina e derivati della cannabis.  

La rete di approvvigionamento di cocaina e altre droghe messa su dagli indagati includeva un bacino di utenza abituale di circa 90 acquirenti. Lo spaccio, oltre che nell’abitazione di uno degli arrestati, sarebbe avvenuto anche presso luoghi concordati dislocati in varie zone della città di Ascoli Piceno.

Nel corso delle attivirà investigative, tre italiani sono stati arrestati in flagranza di reato. Gli agenti hanno anche sequestrato cocaina, oltre un chilogrammo di hashish e piccole quantità di marjuana.

Tutte gli arrestati potranno fornire la loro versione dei fatti nel corso dell’interrogatorio di garanzia davanti al Giudice per le Indagini Preliminari. 

L’operazione antidroga ha visto coinvolti oltre 30 operatori della Polizia di Stato appartenenti alla Questura di Ascoli Piceno, coadiuvati da personale del Reparto Prevenzione Crimine di Pescara e dalla Squadra Cinofili antidroga di Ancona.