Articolo
Testo articolo principale

Unipol Move è il nuovo servizio di UnipolTech che permette di pagare i pedaggi in autostrada, evitando le file ai caselli. Termina così il monopolio di Telepas. Nasce un’alternativa nel mondo del telepedaggio.

Unipol Move, alternativa del telepedaggio

Il gruppo Unipol entra nel mercato del telepedaggio e lancia la sfida a Telepass. Una concorrenza giunta nel momento in cui lo storico servizio, ha inviato una lettera ai suoi abbonati annunciando aumenti delle tariffe. Oltre al pedaggio al casello autostradale, il nuovo servizio Unipol consente il pagamento di una serie di servizi legati alla mobilità, come multe, bollo auto, parcheggi, Ztl e rifornimento di carburante.

Il servizio di pagamento dei pedaggi autostradali UnipolMove è offerto da UnipolTech. Società del Gruppo Unipol che offre ai clienti UnipolSai soluzioni e servizi innovativi, per soddisfare le loro esigenze attraverso l’uso delle ultime novità tecnologiche.

Nuova normativa europea 

Siamo il primo operatore ad aver ottenuto la certificazione con la nuova normativa europea di Servizio di telepedaggio europeo. Così, forti dei nostri 10 milioni di clienti assicurativi auto a cui poter proporre il prodotto, siamo entrati in un mercato dove fino a ieri non c’erano alternative“, ha dichiarato il Chief Beyond Insurance Officer di UnipolSai, Giacomo Lovati.

ll nuovo servizio espande l’offerta di Unipol nel campo della mobilità. La compagnia assicurativa è già presente nei servizi di assistenza e soccorso stradale, nella manutenzione e riparazione diretta dei danni. Ma anche nel noleggio a lungo termine e nella compravendita di veicoli usati con una sua piattaforma online.

Il nuovo servizio 

Il dispositivo del gruppo assicurativo bolognese, è acquistabile online, su app o in una delle agenzie UnipolSai presenti su tutto il territorio nazionale. Il costo di attivazione è di un euro al mese, con i primi sei mesi gratuiti. Le porte dedicate al pedaggio UnipolMove sono identificabili grazie al logo dell’Unione Europea. È prevista anche una serie di sconti, per l’accesso agevolato a servizi di mobilità e non solo. 

 

 

 

TAG: , , ,