Articolo
Testo articolo principale

Eurovision Song Contest 2022, l’ascolano Dario “Dardust” Faini sarà sul palco di Torino come ospite speciale insieme a Benny Benassi e Sophie and the Giants.

Eurovision 2022, Dardust sul palco di Torino

Nei giorni scorsi Dardust ha annunciato la sua presenza come ospite all’Euro Music Contest. La condivisione della notizia tramite i suoi canali social. Martedì 10 maggio, Il Pala Olimpico si trasformerà in una pista da ballo senza eguali con “The Dance of Beauty“. Si celebrare il sound con cui gli italiani hanno avuto grande successo e influenza fuori dai propri confini: la musica dance.

Dopo Diodato, il trio di artisti con Faini, sarà protagonista dell’altro intervallo in programma per la prima semifinale. L’esibizione dell’ascolano avverrà mentre sta lavorando a un nuovo progetto, in uscita entro la fine dell’anno. Nel prossimo lavoro, ha deciso di separare nettamente le sue due anime musicali: il pianoforte acustico e l’elettronica.

L’Eurovision Village

L’Eurovision Village aprirà i battenti tra sabato 7 maggio e sabato 14 maggio nello splendido Parco del Valentino. Gratuito e aperto a tutti, è stato progettato per offrire qualcosa per giovani e famiglie. Ma anche a tutti coloro che vogliono vivere l’atmosfera del favoloso evento internazionale che Torino si prepara ad ospitare. Ogni giorno dalle 17:00, il palco sarà riempito con una selezione di oltre 200 diversi turni di artisti, sponsor e relatori. Rosanna Purchia, Assessore alla Cultura, ha detto: “Torino è una città ricca di attività ed eventi culturali. L’Eurovision Village celebra la musica nel rispetto dell’ambiente. Vogliamo promuovere la forte vocazione artistica della città per animare e accendere le luci sul nostro territorio, in nome della pace. La voce dei giovani sarà il simbolo della speranza nel nostro futuro”.

TikTok

La European Broadcasting Union (EBU) ha annunciato TikTok come “Official Entertainment Partner“. La sua comunità globale al centro dell’evento per celebrare la musica, gli artisti, i paesi, la storia e l’evento stesso. Una programmazione appositamente creata, playlist musicali e contenuti dietro le quinte. Tra questi non mancherà il momento dedicato a Dardust. Il pubblico di TikTok e i suoi creatori nel cuore di ciò che rende Eurovision l’evento musicale più visto, amato e celebrato al mondo.

TAG: , , ,