Articolo
Testo articolo principale

Cremonese Ascoli le pagelle: dopo la vittoria che sigilla i play off, diamo i voti ai protagonisti bianconeri.

Cremonese Ascoli le pagelle: ecco i voti bianconeri

Leali 6: La Cremonese non lo impensierisce molto. La parata più bella la fa su un tiro cross di Buonaiuto nel primo tempo. 

Salvi 6: Dalle sue parti agisce Buonaiuto che è un folletto e qualche volta lo mette in difficoltà, ma alla fine non soffre più di tanto. Ammonito, viene sostituito dopo un tempo.

Botteghin 7,5: Non sbaglia un intervento, che si di testa o di piede. Non a caso annulla sia Ciofani, sia Di Carmine sia Strizzolo. Il migliore dell’Ascoli assieme ad un altro suo compagno di reparto.

Bellusci 7,5: Autorità, grinta, concentrazione e precisione: sono questi i quattro termini che descrivono al meglio la gara del centrale bianconero. La Cremonese, a conti fatti, non si rende quasi mai perciolosa e gran parte del merito è il suo. Ecco chi è l’altro migliore in campo.

Falasco 6,5: Ottima gara difensiva, dove annulla Baez. Meno evidente in fase offensiva anche se, sfiora il gol nel secondo tempo con un velenoso calcio di punizione. 

Collocolo 6,5: Corre, ringhia, contrasta e imposta. L’ex Cesena se prima era una sorpresa ora è una garanzia. Ammonito.

Buchel 6: Perde qualche pallone di troppo ma ne recupera tanti. Poco appariscente ma fondamentale. Ammonito.

Saric 6,5: Se Okoli non avesse effettuato il salvataggio della vita, probabilmente staremmo commentando un suo gol. Moto perpetuo del centrocampo, tanto cuore e tanta sostanza al servizio del Picchio.

Maistro 6,5: Ci prova dalla distanza, senza creare grossi problemi a Carnesecchi. Impreziosisce la sua gara con l’assist da calcio d’angolo per la rete decisiva di Baschirotto. 

Bidaoui 6: Meno in vena del solito, anche se nel primo tempo sfiora il gol con un destro sul quale l’estremo difensore grigiorosso si oppone alla grande.

Tsadjout 6: Primo tempo in ombra, nel secondo tempo cresce con il passare dei minuti, facendo salire la squadra e recuperando palloni importanti. Serve un assist al bacio per Saric che non va in porta solo per il salvataggio strepitoso di Okoli.

Baschirotto 7: Subentra a Salvi e segna il gol play off, sbucando come un rapace tra le maglie grigiorosse. Si conferma amuleto bianconero, visto che segna quasi esclusivamente reti pesanti, e quella di oggi ha un valore inestimabile. 

Caligara 6: Sostituisce Buchel e dà il suo contributo alla vittoria bianconera.

Paganini 6: Prende il posto di Maistro, giocando un pò più dietro rispetto a quest’ultimo, per irrobustire la mediana ascolana.

D’Orazio e Dionisi s.v.: Appena dieci minuti in campo per il terzino e per il capitano, troppo pochi per esprimere un giudizio. 

Sottil 8: Oggi impacchetta la gara perfetta. Nel primo tempo fa sfogare i padroni di casa, che non fanno nulla di trascendentale, anzi: è il Picchio ad avere le due chances più pericolose. Nel secondo tempo i suoi partono a mille, trovando il gol quasi subito, tagliando le gambe di fatto ai grigiorossi. La classifica ora dice: 62 punti, 7° posto in classifica, play off conquistati con una giornata di anticipo…ah non dimentichiamoci delle 11 vittorie in trasferta….Chapeau mister, il primo traguardo è raggiunto ora giochiamocela. 

 

TAG: , , , , , ,