Articolo
Testo articolo principale

dLa seconda edizione di “Sempre aperti a donare” arriva nelle Marche, dove McDonald’s e Fondazione Ronald McDonald donano 625 pasti caldi a settimana ad alcune strutture caritative del territorio. Strutture che offrono accoglienza a persone e famiglie in difficoltà, tutte convenzionate con Banco Alimentare delle Marche.

McDonald

Sono coinvolti da vicino nel progetto i ristoranti McDonald’s di via Tenna, angolo via Conca e via Albertini, angolo via 1° Maggio ad Ancona; via dell’Industria ad Osimo; di via Giordano Bruno a Senigallia; via Silvio Pellico a Civitanova Marche. Ma anche quelli di via Mattei a Corridonia; di via Piceno a Fano; via del Commercio ad Ascoli Piceno; via Liberazione a San Benedetto del Tronto e via Fratelli Rosselli a Porto San Giorgio.

I team di lavoro dei ristoranti si occupano della preparazione dei pasti, ritirati e distribuiti a diverse associazioni locali: Caritas Diocesana di Ancona e Osimo, Mensa Caritas Lauretana Onlus, I Care Onlus, Banco Di Solidarietà Di Macerata. Associazione Papa Giovanni XXIII – Comunità Familiare Sant’Anna, Associazione San Paterniano Onlus, Conferenza San Vincenzo de Paoli Onlu. Associazione Zarepta, Associazione Ora et Labora e Associazione Il Samaritano.

Le donazioni nelle Marche fanno parte del progetto “Sempre aperti a donare”, iniziativa proposta anche quest’anno da McDonald’s, Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald e Banco Alimentare. Che rilanciano l’obiettivo: 150mila pasti donati, in 150 comuni italiani.

Un gesto concreto che coinvolge in prima persona i team dei ristoranti e che ribadisce l’impegno continuativo di McDonald’s e di Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald a supporto delle persone e dei territori in cui opera.

Leggi anche Pensare e porsi domande sempre, specialmente il giorno prima

TAG: ,