Articolo
Testo articolo principale

Ferrari presenta la SP48 Unica, una berlinetta biposto One-off del programma Progetti Speciali Ferrari. Dal cavallino performance e design su misura.

Ferrari, presentata la SP48 Unica berlinetta biposto

La SP48 Unica è una nuova one-off nata a Maranello. Costruita sulla piattaforma della F8 Tributo e alimentata dallo stesso V8 biturbo, la nuova rossa sfoggia elementi di design su misura. Realizzate anche modifiche aerodinamiche per un look sportivo e dinamico esclusivo. Dal punto di vista del design, le linee tese e l’assetto aggressivo sono una sua chiara eredità. Per realizzare il suo profilo anteriore a forma di freccia, la SP48 Unica ha richiesto un completo ripensamento di aree come i gruppi ottici e i fanali posteriori, questi ultimi ispirati al modello Roma. La SP48 Unica è un’interpretazione audace dell’auto sportiva e ne esalta sapientemente l’anima racing e la vocazione per la velocità 

Ogni Ferrari è unica, ma inevitabilmente alcune sono più uniche di altre. Il programma Progetti Speciali è nato per consentire ai clienti di collaborare con il team di design del Centro Stile Ferrari, sotto la direzione del Chief Design Officer Flavio Manzoni, per produrre autentici esemplari unici“. Ha commentato Ross Brown. “Nella nostra serie Inside The Factory abbiamo recentemente esplorato la Modelleria, e in particolare i loro innovativi prototipi 3D e le tecniche di modellazione procedurale-parametrica, tecniche determinanti nel modellare la SP48 Unica“.

In arrivo un’altra nuova auto

Sta arrivando una nuova auto firmata Ferrari. Una supercar in un segmento di mercato inesplorato fino ad ora. Nel suo cuore batte un nuovo motore V12, un omaggio alla sua origine caratterizzata da grandi prestazioni, innovazione ed eccellenza. Tutte le indiscrezioni e i riferimenti pubblicati da ferrari.it portano alla grande attesa per il modello “Purosangue“, il primo Suv di Maranello. Il nuovo modello del Cavallino Rampante cambierà le regole del gioco e che verrà presentato quest’anno.

TAG: , , ,