Articolo
Testo articolo principale

Porto Sant’Elpidio quartier generale del FantaEurovision. la FIF Federazione Italiana FantaSanremo è pronta a partecipare nella sfida dell’Eurovision Song Contest 2022. Dopo il grande successo a Sanremo, Papalina & co. nuovamente pronti a stupire.

Porto Sant’Elpidio, da La Corva parte il FantaEurovision

La FIF, dopo aver ricevuto il nulla osta dai propri medici di fiducia, è prontissima a buttarsi nella sfida del FantaEurovision. Un giuoco basato sull’Eurovision Song Contest 2022. Dal portale ufficiale, si potrà creare un account e comporre la propria squadra scegliendo 5 tra gli artisti in gara. In base a cosa faranno gli artisti scelti, si guadagneranno o perderanno punti. Alla fine comunque non si vincerà nulla.

Come durante Sanremo, I saBaudi sono l’unica moneta ufficiale del gioco. Un piccolo omaggio allo storico presentatore italiano Pippo Baudo e al tempo stesso alla città di Torino che ospita i giochi di questa edizione. Ogni giocatore ha a disposizione 100 saBaudi per comporre la propria squadra di artisti. Presenti anche le leghe private dove poter sfidarsi meglio. Campionati a cui si può accedere soltanto tramite un CodeID. Delle classifiche personalizzabili e parallele a quella generale, in cui compariranno solo ed esclusivamente determinate squadre. Tra le più attese quella delle Marche, creata in onore dalla storica Papalina League del Bar Corva da Papalina dove tutto è iniziato.

Il gioco nato nelle Marche

Il FantaSanremo ha spopolato durante l’ultima edizione della kermesse canora ligure. Fra i meriti riconusciuti del gioco, quello di aver avvicinato i più giovani al Festival della canzone italiana. Circa il 75% dei giocatori che si erano iscritti infatti aveva un’età compresa tra i 18 e i 45 anni. Le città che aveva fatto registrare più iscritti sono state Milano e Roma. Dati inequivocabili che hanno catturato l’attenzione di colossi della pubblicità e della comunicazione. Lo scopo principale è il divertimento e l’ESC, con un pubblico più giovane e dinamico, si presterà sicuramente a un’edizione più diretta e particolare.

TAG: , , , ,