Articolo
Testo articolo principale

Anche quest’anno la Milanesiana farà tappa ad Ascoli Piceno, grazie al contributo della Regione Marche. Ideata e diretta da Elisabetta Sgarbi, la rassegna promuove il dialogo tra le arti; per la 23^ edizione dedicandosi al tema “Omissioni”.

Milanesiana ad Ascoli Piceno

La Milanesiana sarà nel capoluogo Piceno dal 30 giugno al 4 luglio. Con tanti ospiti: Carlo Verdone, Dino Zoff, Federico Buffa, Ermal Meta, Eduardo De Crescenzo e Vittorio Sgarbi. “La Regione – spiega l’assessore alla cultura della Regione Marche, Giorgia Latinisostiene con forza la Milanesiana anche quest’anno. La manifestazione oggi è tra le più prestigiose iniziative culturali a livello nazionale, il più grande festival itinerante. Ascoli Piceno e le Marche saranno di nuovo protagoniste: una bella soddisfazione. Per noi è motivo di vanto, perchè la città delle cento torri con le sue bellezze e i suoi gioielli sarà una splendida cornice  per la Milanesiana”.

“Siamo orgogliosi di poter ospitare ancora una volta La Milanesiana sotto le cento torri – scrive il sindaco Marco Fioravanti.Ringrazio la Regione con cui c’è sempre grande sinergia. Si tratta di un appuntamento di caratura internazionale e molto atteso dalla comunità, diventato fiore all’occhiello tra le manifestazioni artistico-culturali della nostra città. Anche l’edizione di quest’anno sarà impreziosita da ospiti d’eccezione: lettura, sport, musica, poesia, dialogo, psicologia e ogni forma di arte in generale ‘contamineranno’ gli spettatori e li coinvolgeranno in un’esperienza unica e irripetibile. Invito tutti a partecipare a questo importante e prestigioso appuntamento”.

Leggi anche Gran Sasso: conclusa la missione “Ice-Memory” sul Calderone

TAG: , , , , ,