Articolo
Testo articolo principale

La nuova edizione del Festival Letterario Riviera delle Palme,  la seconda, è alle porte. L’associazione Omnibus Omnes è già al lavoro da tempo per bissare il successo dello scorso anno, edizione di esordio.

Festival Letterario Riviera delle Palme

 “Dopo il successo della scorsa edizione – spiegano gli organizzatori – quest’anno abbiamo deciso di dare la prevalenza ad alcune delle tematiche del XXXIV Salone Internazionale del Libro di Torino. E in particolare: l’amicizia, il dialogo e la pace fra i popoli; il confronto fra culture; la sostenibilità ambientale; storie di passione e di coraggio. Le iscrizioni sono aperte: basterà scrivere via email a info@omnibusomnes.org per ricevere il regolamento. Sarà possibile proporsi sia come autori che come presentatori, poiché vogliamo dare uno spazio anche a chi normalmente resta fuori dal circuito culturale della Riviera”.

Il programma verrà completato presumibilmente verso metà giugno.  “Compatibilmente con le date disponibili da fine giugno a settembre – aggiunge la presidente Raffaella Milandri –  cercheremo di inserire più proposte possibili. La location principale sarà lo Chalet Kontiki, come l’anno scorso, che ci consente la preziosa opzione sia all’aperto che al chiuso. Eventuali altre location le aggiorneremo sul programma”.   

Festival Letterario Riviera delle Palme

Omnibus Omnes

Omnibus Omnes-Tutti per tutti è un’associazione costituita nel  2015 “con lo scopo – si legge nella presentazione – di creare eventi, incontri e dibattiti, nonché interventi e servizi di sostegno, onde innalzare il livello di coscienza sociale e il dialogo e la comprensione fra le diversità del nostro tessuto sociale”. Ma anche per “fare opera di sensibilizzazione perché la solidarietà, senza bandiere, sia unita alla comprensione e alla condivisione, a vantaggio dei soggetti più deboli della società, volgendo anche lo sguardo alla realtà internazionale. Tutti per tutti vuol dire che lo spirito tra i soci e verso gli altri è di aiuto e sostegno. Senza distinzione di credo, cultura, ceto sociale, provenienza etnica, valenza economica”.

Il direttivo di Omnibus Omnes è composto da Raffaella Milandri (presidente), Myriam Blasini (segretario), Laura Castagna (consigliere), Giampietro De Angelis (vice presidente) e Alessandro Sciarra (tesoriere).

Leggi anche Redditi 2021: i dipendenti marchigiani sono senza soldi

TAG: , ,