Articolo
Testo articolo principale

Tik Tok ha un profilo azzurro. La FIGC approda sulla piattaforma d’intrattenimento con lo scopo di promuovere il calcio azzurro a 360° ad una community sempre più ampia. Social e campagna di comunicazione mirate a un pubblico sempre più giovane e dinamico. Il profilo azzurro di Tik Tok va ad aumentare la presenza delle Nazionali di Calcio sulle piattaforme e social media. Già presente con pagine Facebook, Twitter, Instagram, Twitch, YouTube, Sina Weibo, WeChat e Linkedin. In totale una community complessiva di circa 13 milioni di utenti.

Tik Tok, la FIGC sempre più proiettata nel mondo social

Gli Azzurri e le Azzurre sbarcano su Tik Tok. Aperto ufficialmente il profilo @nazionaledicalcio che ospiterà contenuti dalle Nazionali italiane di calcio maschili e femminili, giovanili, futsal e beach soccer. L’approdo federale sulla piattaforma di riferimento della Generazione Z e non solo nasce dalla volontà di intensificare la comunicazione con i tifosi azzurri. Utilizzando la popolare piattaforma può intrattenere ma anche educare le nuove generazioni ai valori genuini della pratica sportiva. Non solo, anche promuovere il rispetto per l’avversario e al fair play, dentro e fuori dal campo.

Protagonisti del post inaugurale sono i calciatori della Nazionale Locatelli, Calabria, Bastoni e Kean e lo slogan “L’Azzurro ci unisce”. Una frase che ha accompagnato le gesta della Nazionale di Roberto Mancini durante il vittorioso europeo dello scorso anno. Ora accompagnerà anche le Azzurre di Milena Bertolini, in occasione dell’imminente UEFA Women’s EURO 2022, di cui TikTok è partner ufficiale.

#Unitidaglistessicolori

Sia sul nuovo canale Tik Tok che negli altri sarà attiva una nuova campagna di comunicazione. È stata presentata qualche giorno fa, #Unitidaglistessicolori, la campagna antidiscriminazione ideata dalla FIGC. L’iniziativa ha visto, per la prima volta, la partecipazione di tutti gli stakeholder del calcio italiano. Il momento di condivisione della campagna, per affrontare la tematica della lotta alla discriminazione, è stato organizzato dall’AIAC in occasione di ‘The Coach Experience’, meeting annuale dell’Assoallenatori con la partecipazione di tutti i tecnici del territorio per dare massima diffusione dell’iniziativa.

 

TAG: , , ,