Articolo
Testo articolo principale

Ristoranti a tema e catene internazionali, a Milano apre l’Hard Rock Cafe. La celebre catena londinese inaugura la quinta sede italiana.

Ristoranti, anche Milano ha il suo Hard Rock Cafe

Nel cuore di Milano, sull’asse che dal Duomo porta al Castello Sforzesco, ha aperto il primo Hard Rock Cafe del capoluogo lombardo. Una location di 900 metri quadrati, distribuiti su due livelli. Una capienza di 280 posti a sedere e due palchi per ospitare esibizioni di musica dal vivo. Anche a Milano si riprete lo stile dei noti locali sparsi in tutto il mondo.

Quello di Milano è il quinto Hard Rock Cafe italiano. Dopo Roma nel 1998, è stato il turno di Venezia nel 2008, Firenze nel 2011 e Verona alla fine dello scorso anno. In Europa ce ne sono 58 in totale, 253 in tutto il mondo. L’iconica catena che ha conquistato il mondo tra gli anni Ottanta e Novanta, è stata fondata a Londra nel 1971. La sede oggi è a Orlando, in Florida. I ristoranti, nonché gli store con i rispettivi merchandising, sono famosi per i cimeli esposti, dalle chitarre di Jimi Hendrix agli abiti di Madonna.

Hard Rock

La filosofia di Hard Rock è basata su valori forti, inclusa l’importanza di essere autentici e indipendenti. Un servizio condiviso per preservare la nostra fauna selvatica e proteggere il pianeta.  Lo scopo sociale è la vita di un’azienda fondata sui motti: Love All-Serve All, Take Time To Be Kind, Save The Planet e All Is One. Si lavora per migliorare la vita, aiutare le comunità e sostenere la terra. Il potere della musica in tutto ciò che si fa, ovunque ci si trovi. Attualmente più di 40 mila dipendenti Hard Rock mettono in pratica i valori globali dei suoi motti. Nei casinò si pratica anche una strategia educativa segmentata per aiutare tutti i giocatori d’azzardo, PlayersEdge sta cambiando il gioco d’azzardo.

TAG: ,