Articolo
Testo articolo principale

“Quella che mi ha affidato ieri sera il presidente del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte, è una grande responsabilità. Lo ringrazio per la stima e la fiducia che ha voluto riporre in me”. Così in una nota il senatore Giorgio Fede, designato ieri sera coordinatore del M5S delle Marche.

Il senatore Fede, nel 2020-2021, aveva già ricoperto il ruolo di facilitatore relazioni interne, fino all’introduzione del nuovo Statuto.

Giorgio Fede coordinatore M5S Marche

“Quella che mi ha affidato il presidente Conte è una grande responsabilità – ha commentato il senatore Fede. – Mi impegnerò per onorarla lavorando, come ho sempre fatto, con trasparenza, profondo impegno e con l’obiettivo di fare il bene della nostra meravigliosa Regione. E della sua comunità di portavoce, attivisti e simpatizzanti del M5S. Credo molto nel concetto di squadra, un aspetto fondamentale del fare politica, e credo profondamente nella squadra del Movimento 5 Stelle. Sono convinto che questi ruoli siano importantissimi soprattutto dopo aver avuto conferma di quanto lavoro dobbiamo ancora fare sui territori. Dobbiamo ricostruire e aggregare attorno al Movimento mettendo a frutto quell’impegno profuso in questi anni da tutti i nostri attivisti. Lavorando per farlo comprendere di più e meglio. La sfida è quella di dare al Movimento una struttura che non ha mai avuto per rendere l’azione di ogni singolo componente più efficace”.

La riorganizzazione del M5S non è terminata.

“In quest’ottica  – prosegue Fede – sarà fondamentale la riorganizzazione territoriale e la nomina dei referenti provinciali che attendiamo insieme al regolamento per i gruppi locali. Così lavoreremo davvero come una squadra. Ne abbiamo estremamente bisogno per ridare slancio a questa grande famiglia che è il Movimento 5 Stelle”.

Leggi anche Ascoli Piceno, Galleria Licini: la figuraccia con i turisti

TAG: , ,