Articolo
Testo articolo principale

Ascoli Calcio e la North Sixth Group stipulano anche un accordo di sponsorizzazione della durata di tre anni, fino alla stagione sportiva 2024/25. La holding statunitense, oltre ad avere una partecipazione di quote societarie pari al 19%, diventa sponsor ufficiale del Club bianconero.

Ascoli Calcio, la North Sixth Group sponsor ufficiale

L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica di aver stipulato in data 30 giugno 2022, con la holding statunitense North Sixth Group, un accordo di sponsorizzazione della durata di tre anni. La holding diventa così sponsor ufficiale del Club bianconero “Siamo onorati di affiancare il Patron Pulcinelli, tutta la famiglia societaria e gli sponsor. E’ stata un’annata fantastica, che ci ha regalato tante belle emozioni e siamo determinati a continuare a dare nei prossimi anni un contributo importante sia economicamente che in termini di risorse operative, così da rappresentare il glorioso nome dell’Ascoli Calcio nel mondo”. Il commento di Matt Rizzetta, Chairman North Sixth Group.

Matt Rizzetta è il Presidente di North Sixth Group. Imprenditore, investitore e autore, è stata CEO della principale società di pubbliche relazioni N6A fino al 2020. Sotto la sua guida di Rizzetta, N6A è diventate una delle top 50 agenzie degli Stati Uniti Stati secondo l’Observer. Dal 2021 il nuovo progetto ampliando e diversificando gli interessi commerciali per includere più società nel settore del marketing, della tecnologia, dello sport e dell’intrattenimento. Tra questi proprio l’acquisizione dell’Ascoli FC.

Da New York ad Ascoli Piceno

North Sixth Group è una società statunitense che fornisce servizi strategici, esperienza operativa e capitali. Nel portfolio societario una varietà di attività che spaziano dai servizi professionali, al marketing, ai media, alla tecnologia, allo sport e all’intrattenimento. Obiettivo principale lo sviluppo di reti di relazioni per la creazione di valore. In Italia aveva già investito nel dicembre 2020 nella Società Sportiva Campobasso. Un investimento durato circa un anno. Nel periodo societario una promozione, l’inserimento degli sponsor Klay Media e Two Nil. Oltre ciò, ha dato via al progetto video “Underdogs” e anche a qualche frizione con la Halley Holding, attuale maggioranza. Altro investimento indiretto in Italia quello nell’America Domani, la principale comunità digitali per i gli americani di origine italiana. Quello con l’Ascoli Calcio, rappresenta al momento l’unico investimento nel settore Sports & Entertainment.

TAG: , , ,