Articolo
Testo articolo principale

Automobili elettriche, mercato in evoluzione continua. Il colosso cinese BYD ha vendute più auto di Tesla nell’ultimo anno. Superata anche la sudcoreana LG come secondo produttore mondiale di batterie per veicoli elettrici.

Automobili elettriche, la cinese BYD supera Tesla

BYD diventa il principale produttore mondiale di veicoli a nuova energia (NEV). In punta di piedi ha conquistato il mercato mondiale per la sua tecnologia pionieristica e le innovazioni nella mobilità elettrica in tutti i tipi di trasporto. Strategico il mercato degli autobus elettrici, dei camion, dei furgoni e dei veicoli per passeggeri. BYD è l’unico produttore di NEV ad aver sviluppato i propri sistemi di propulsione, batterie di alimentazione, semiconduttori per autoveicoli, motori di azionamento e sistemi di controllo motori.

Dotato di tecnologie all’avanguardia come Blade Battery e e-platform 3.0, BYD ha raggiunto un nuovo traguardo con vendite di veicoli passeggeri a nuova energia che superano i due milioni di unità. Ad oggi, BYD è stato il primo produttore di NEV al mondo a interrompere la produzione di veicoli con motore a combustione completa. In futuro si concentrerà solo sui veicoli elettrici a batteria (BEV) e sui veicoli elettrici ibridi plug-in (PHEV). Questa decisione strategica supporta la visione di BYD per un futuro sostenibile. Alla base della sua proposta di marchio principale: Green-Technology-Future. Un ecosistema a energia zero a circuito chiuso, una soluzione totale per la mobilità elettrica, compresa la gestione dell’energia e l’infrastruttura di ricarica.

Cooperazione con Louwman

BYD ha annunciato la cooperazione con Louwman per i veicoli passeggeri New Energy nei Paesi Bassi. La partnership strategica con lo storico gruppo olandese, segna una fase importante. La società con sede a Shenzhen continua ad espandere il suo business di veicoli elettrici ecologici per passeggeri. Louwman offrirà una piattaforma digitale per gli ordini online, il servizio clienti e l’assistenza. Fornirà anche servizi di vendita offline e post-vendita per le autovetture, attraverso la sua vasta rete di concessionari in località chiave nei Paesi Bassi.

Verranno aperti diversi negozi fisici in località chiave olandesi, a cominciare dal primo negozio pionieristico ad Amsterdam. I primi test drive sono previsti quest’anno, offrendo ai clienti l’opportunità di provare le eccellenti prestazioni degli ultimi modelli.

TAG: , , , ,