Articolo
Testo articolo principale

La stagione estiva fa registrare, nei territori costieri della provincia di Ascoli Piceno, un notevole aumento delle presenze. Con notevole conseguente aumento anche della cd. “movida notturna”. Per far fronte alle mutate esigenze, il Ministero dell’Interno già da questa settimana e fino alla fine di agosto, ha rinforzato l’organico del Commissariato di San Benedetto del Tronto.

San Benedetto del Tronto polizia di stato

I controlli sul territorio da parte della Polizia di Stato sono aumentati del 400%

San Benedetto del Tronto: rinforzi al Commissariato

Come anticipato, il Ministero dell’Interno già da questa settimana e fino alla fine di agosto, ha rinforzato l’organico del Commissariato di San Benedetto del Tronto. Nel dettaglio, i rinforzi consistono nella presenza quotidiana di 2 equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine e 9 operatori della Polizia di Stato per il controllo del territorio. Con questa operazione, vengono di fatto raddoppiate le pattuglie presenti sul territorio in tutti i quadranti costieri.

All’aumento del personale, inoltre, corrisponde l’aumento degli strumenti operativi in dotazione alle Forze dell’Ordine. Sono stati infatti introdotti sia pistole taser per gli Operatori di Volante sia tablet direttamente connessi alle banche dati nazionali. Questi ultimi garantiranno la possibilità di effettuare controlli molto più accurati. E in tempo reale. Degna di nota è anche l’organizzazione di pattuglie con l’utilizzo delle e-bike, cioè biciclette a pedalata assistita. Tali mezzi consentiranno agli agenti di entrare nelle strade più strette per effettuare controlli più efficaci. Nei centri cittadini e nelle aree pedonali, per esempio.

Sempre per andare incontro alle esigenze di sicurezza di cittadini e turisti, la Questura ha organizzato una serie di controlli straordinari del territorio, che vedono impiegati la Polizia di Stato e le altre FF.PP. soprattutto nel fine settimana. Con particolare attenzione alle serate del fine settimana ed ai locali di intrattenimento notturni.

San Benedetto del Tronto polizia di stato

Nella scorsa settimana sono state identificate 1.634 persone

Polizia di Stato: i dati

Di seguito i risultati dell’attività svolta dalla Polizia di Stato nella scorsa settimana.

Persone identificate: 1.634;

veicoli controllati: 815;

contravvenzioni al codice della strada elevate: 89;

veicoli sequestrati: 5.

Questi dati, confrontati con un’analoga settimana di giugno, evidenziano un aumento del 400% dei controlli effettuati dalla Polizia di Stato.

Leggi anche Luglio 2022: la conversazione fra Victor e Ivan

TAG: ,