Articolo
Testo articolo principale

Quasi tutti nella vita hanno sognato di volare ma solo i più coraggiosi e determinati hanno deciso di imparare a comandare un aereo per realizzare questo desiderio. E se già oggi pilotare un aereo non è alla portata di tutti, certamente non lo era all’inizio del ‘900 quando Maude “Lores” Bonney realizzò la traversata in solitaria dall’Australia all’Inghilterra. Vera pioniera e prima donna a realizzare l’impresa, nel 1933 affrontò 157 ore di volo, sfidando ogni genere di pericolo, dalle tempeste tropicali agli incidenti meccanici, fino all’incontro ravvicinato con una mandria di bufali d’acqua mentre provava ad atterrare su un’isola al largo della Thailandia. Molti non avrebbero scommesso un centesimo sulla sua impresa, e invece dopo solo 3 anni dall’inizio delle sue lezioni di volo riuscì con successo nell’impresa.

Col senno di poi, e con l’aiuto della tecnologia, è oggi possibile far rivivere la sua incredibile ascesa con Aviator gioco, un avvincente quick game che non farà certo dimenticare l’emozione del volo. Aviator è un gioco di nuovissima generazione in cui lo scopo del gioco è quello di indovinare per quanto tempo l’aereo protagonista del gioco volerà sullo schermo prima di andare via del tutto. In questo caso, quindi, invece che scommettere su simboli o combinazioni vincenti sui rulli, si punta sulla capacità di volo di un piccolo aereo.

In ogni turno il giocatore deve effettuare la propria puntata e, nel momento in cui inizierà il round, il piccolo aereo rosso spiccherà il volo nella schermata, facendo comparire un moltiplicatore di vincita che si aggiornerà, incrementando, attimo dopo attimo. In qualsiasi momento si può premere il bottone “Incassa” e ricevere in premio la propria puntata moltiplicata per il valore presente in quel momento. Ma bisogna prestare attenzione perché se la giocata termina prima che l’aereo abbia preso il volo il giocatore può ottenere un premio ma se si se si attende troppo e l’aereo esce dalla schermata di gioco, la scommessa sarà persa.

Inoltre, al contrario di Maude, non si è soli nella traversata, perché ci sono altri giocatori che contemporaneamente piazzano le loro giocate.

Non solo, è possibile anche usare i comandi manuali oppure mettere il “pilota automatico” e godersi il tragitto: nella modalità manuale il giocatore seleziona semplicemente la puntata che vuole scommettere ed utilizza il pulsante di uscita per terminare la sua giocata mentre nella modalità automatica è necessario stabilire il numero di giocate che si vogliono effettuare, da un minimo di 2 fino a un massimo di 10, e gli eventuali limiti di gioco, oltre al punto di uscita per ogni giocata.

Per puntare in alto come Maude Bonney non è necessario essere dei pionieri del volo, basta collegarsi ad Aviator da computer o da mobile, scommettere sulla buona riuscita del tragitto, allacciare la cintura e divertirsi ad alta quota!

TAG: , , , , , ,