Articolo
Testo articolo principale

Amazon investe nella Telemedicina. L’ultima acquisizione di One Medical per circa 3,9 miliardi di dollari testimonia l’interesse del colosso dell’ecommerce nel settore. La notizia ha trovato il riscontro anche in borsa.

Amazon, il colosso dell’ecommerce nella Telemedicina

Amazon entra nel settore della telemedicina e annuncia l’acquisizione di One Medical. Acquisirà quest’ultima società, già quotata al Nasdaq, a 18 dollari per azione, compreso il suo debito netto. L’attuale ceo di One Medical, Amir Dan Rubin, manterrà il suo ruolo al termine dell’acquisizione.

Dopo aver fatto scalpore per la volontà di realizzare  vaccini personalizzati conto i tumori al seno e alla pelle, ora Amazon aumenta l’interesse per la sanità. Nello specifico acquisisce servizi innovativi di medicina di base e di telemedicina. Il gruppo con a capo Jeff Bezos spera di migliorare così il modo in cui le persone prenotano gli appuntamenti. Allo stesso tempo la volontà di migliorare l’esperienza nell’essere visitati da un medico.

Sussidio di assistenza primaria

Nel complesso, One Medical è una pratica di cure primarie basata sull’appartenenza. La sua missione quella di rendere l’assistenza di qualità più conveniente e accessibile per tutti. Questo attraverso una combinazione di design, tecnologia e un team incentrato sull’uomo. I suoi membri godono di un accesso continuo a un’assistenza completa presso uffici vicino a dove lavorano, vivono e fanno acquisti. Nello specifico nei dodici principali mercati degli Stati Uniti, oltre all’accesso 24 ore su 24, 7 giorni su 7, all’assistenza virtuale. Oltre a un modello di abbonamento diretto al consumatore, la società collabora con oltre 8 mila aziende per fornire vantaggi sanitari ai propri dipendenti.

One Medical infatti, rappresenta un moderno sussidio di assistenza primaria utilizzata dai lavorotari dipendenti. Una categoria che vuole una migliore priorità alla propria salute. Il 65% afferma che rinuncerebbe a vantaggi come orari flessibili, bonus monetari e ferie pagate in cambio di migliori benefici sanitari della categoria.

TAG: ,