Articolo
Testo articolo principale

Poste Italiane ricerca in provincia di Ascoli Piceno e in tutta la regione Marche portalettere da inserire con contratto a tempo determinato.

Poste, al via la selezione per nuovi portalettere

Le Poste hanno dato via alle assunzioni di portalettere. La ricerca è attiva su tutto il territorio nazionale. La figura ricercata è quella di portalettere da inserire con contratto a tempo determinato. Le selezioni sono rivolte a candidati diplomati o laureati, non è richiesta esperienza e non ci sono limiti di età. Non saranno prese in considerazione candidature dove non è comunicato il voto relativo al titolo di studio conseguito. Il tutto con modello di selezione da società privata. Si può scegliere una sola area territoriale di preferenza. Per l’ultimo blocco di inserimenti la candidatura deve essere inviata entro il 28 agosto 2022. Dopo questa data è sempre possibile inviare una candidatura spontanea.

Il gruppo cerca periodicamente candidati interessati a lavorare come postini. Recluta anche altre figure da assumere negli uffici postali e in sede con tipogia di contratto a tempo indeterminato o a termine, e in stage. All’interno dell’organizzazione esiste un’apposita graduatoria finalizzata alle stabilizzazioni dei contratti a tempo determinato (CDT), che viene aggiornata su base annuale. Il gruppo ha sempre bisogno di ricambio e personale. E’ presente sul territorio nazionale con più di 12.800 uffici postali e oltre 1500 centri di recapito. Poste Italiane conta circa 126 mila dipendenti e 27 mila postini in attivo.

Per partecipare

Per potersi candidare è sufficiente inserire il proprio curriculum vitae sulla pagina web del sito istituzionale di Poste https://www.posteitaliane.it. Nella sezione “Carriere” dedicata a “Posizioni Aperte” sono indicati i requisiti per poter partecipare alla selezione. I candidati saranno inseriti con contratto a tempo determinato in relazione alle specifiche esigenze aziendali. Le risorse individuate si occuperanno del recapito postale, pacchi, lettere, buste, raccomandate, etc., nell’area territoriale di propria competenza.
TAG: , , ,