Articolo
Testo articolo principale

Valigie sempre più affidate al corriere. Negli ultimi anni sempre più giovani viaggiatori spediscono a destinazione i propri bagagli. Invece di portarli con se durante il viaggio, i bagagli vengono affidati a corrieri che promuovono un servizio dedicato.

Valigie, sempre più giovani affidano bagagli al corriere

I corrieri, agenzie specializzate e anche Poste Italiane permettono ai propri clienti di andare in vacanza liberi dal peso dei bagagli. Garantita una consegna anche in 24h, spesso molto più rapida dello stesso trasferimento fisico delle persone. Più che altro, le persone approfittano di un viaggio liberi da pensieri, attese o pesanti trolley ingobranti. Ormai si permette di spedire le proprie valige in Italia o all’estero comodamente dal PC o dallo Smartphone. Obiettivo partire più leggeri o spedire a casa gli acquisti fatti in vacanza. Il tutto logicamente con positivo riscontro degi utenti. Cresce infatti il numero, soprattutto tra i più giovani, di chi usufruisce di tale servizio.
 
Per richiedere il servizio è sufficiente inserire i dati richiesti, dimensioni e peso dell’oggetto e località di spedizione. La società a cui ci si affida eseguirà il ritiro gratuito direttamente all’indirizzo indicato ed effettuerà la consegna all’indirizzo specificato dal cliente. Grazie alle varie applicazioni o tramite i portali ufficiali, è possibile anche monitorare lo stato della spedizione, dalla partenza fino all’arrivo a destinazione. Molti dei servizi accettano pacchi e bagagli fino a 30 kg di peso e 150 cm come somma delle tre dimensioni. La consegna prevista solitamente è garantita da 1 a 4 giorni lavorativi successivi a quello di spedizione.
 

I vantaggi

Seguendo procedure consolidate e garantite, spedire una valigia permette di evitare code al check in aeroportuale. Allo stesso tempo riduce i rischi di smarrimenti o danneggiamenti. Senza contare la fastidiosa pesantezza del bagagliodurante gli scambi ferroviari o di autobus. Il servizio di spedizione valigie è particolarmente apprezzato anche dalle persone più anziane che adorano viaggiare. Spostamenti autonomi senza problemi e senza dover richiedere aiuto. La grande comodità resta quella di spedire una valigia dal proprio luogo di villeggiatura direttamente al proprio domicilio.

 

TAG: , , ,