Articolo
Testo articolo principale

Jazz AP è il Festival difuso che prenderà il via venerdì 19 agosto 2022 nel Piceno. Prima tappa della manifestazione musicale sarà Balzo di Montegallo con la performance di Noreda Graves.

Jazz, al via il Festival diffuso nel Piceno

Da venerdì 19 agosto prenderà il via il cartollone eventi “Jazz AP”. Un festival musicale diffuso lungo tutto il territorio piceno fino al 25 settembre 2022. Un vero e proprio viaggio musicale, attraverso concerti serali che popoleranno borghi, piazze e teatri. Musica itinerante tra tramonti in spiaggia a suon di jazz, magie musicali tra le vette dei Monti Sibillini, senza rinunciare ad escursioni e attività collaterali. Ad aprire la manifestazione, Noreda Graves cantante e cantautrice americana. Il suo sound che è un mix di gospel, funk, blues e R&B.  Voce originalissima che non rinuncia alle influenze di James Brown, Aretha Franklin e le Clark Sisters.

I concerti più attesi

Peppe Servillo, Danilo Rea, Enrico Rava, Richard Bona e Paolo Fresu sono alcuni dei grandi nomi che caratterizzano il ricco programma della manifestazione. Si esibiranno tra le colline, i borghi, i calanchi e nella spettacolare scenografia architettonica del travertino ascolano. Le prevendite sono già disponibili presso la biglietteria AMAT in Piazza del Popolo di Ascoli Piceno e in tutte le biglietterie del circuito VivaTicke.

Gli eventi gratuiti

Gli eventi a ingresso gratuito si terranno tra le vette dei Sibillini e la riviera adriatica. Inizieranno in contemporanea con la prima tappa del Festival, il 19 agosto Noreda Graves a Balzo di Montegallo. Il giorno dopo il 20 agosto, Bebo Ferra & Raffaele Casarano Duo alla Sentina a Porto d’Ascoli. Gabriele Mirabassi & Simone Zanchini Duo il 21 agosto a Ripatransone. Il 23 agosto sarà la volta di Luca Aquino & Natalino Marchetti al Rifugio Belvedere di Forca di Presta. Nella stessa giornata si esibirà anche Serena Brancale a pochi chilometri di distanza, a Spelonga di Arquata del Tronto. Il 3 settembre il Neue Grafik Ensemble saranno a Castignano. Il 17 settembre Alfredo Rodrigue si esibirà ad Acquasanta Terme mentre l’ultimo concerto gratuito, il 23 settembre Dj Khalab & Nicola Conte saranno in Largo Crivelli ad Ascoli Piceno.

TAG: , , , ,