Articolo
Testo articolo principale

Dubai ha accolto 7,12 milioni di visitatori internazionali nella prima metà del 2022. Un numero che la pone tra le principali mete internazionali. Una crescita di visitatori di oltre il 183% rispetto ai 2,52 milioni di turisti nello stesso periodo dell’anno precedente.

Dubai, sempre più meta di destinazione internazionale

Il Dipartimento dell’Economia e del Turismo di Dubai (DET) ha reso noto i dati del primo semestre 2022. La città degli Emirati Arabi Uniti, ha attirato 7,12 milioni di visitatori internazionali durante il periodo di tempo tra gennaio e giugno 2022. Registrando una crescita di visitatori di oltre il 183% rispetto ai 2,52 milioni di turisti che hanno visitato la città nello stesso periodo del 2021. Una tendenza positiva nel primo semestre 2022 che pone il centro saldamente sulla buona strada per raggiungere i suoi obiettivi turistici. Rafforza ulteriormente la sua posizione di destinazione internazionale di elite.

Sua Altezza lo sceicco Hamdan bin Mohammed bin Rashid Al Maktoum, principe ereditario e presidente del Consiglio esecutivo di Dubai ha commentato i risultati. “La crescita dei turisti riflette la resilienza e il dinamismo dell’economia dell’emirato. La visione ha aiutato a creare una base economica solida e stabile e un ecosistema aziendale dinamico, consentendole di diventare un hub globale leader per diversi settori. Il rapido aumento degli arrivi di turisti internazionali mette Dubai sulla buona strada per raggiungere il suo ambizioso obiettivo di diventare la destinazione più visitata al mondo. Negli anni a venire, Dubai continuerà a svilupparsi ulteriormente come destinazione che offre un valore irresistibile ai viaggiatori internazionali”.

Livello di ospitalità tra le più alte al mondo

L’ampia gamma di strutture alberghiere a Dubai ha presentato un’altra performance stellare. Ottimi tutti i parametri dell’ospitalità durante la prima metà del 2022. L’occupazione media per il settore alberghiero tra gennaio e giugno 2022 è stata del 74%, una delle più alte al mondo. L’inventario degli hotel di Dubai entro la fine di giugno 2022 comprendeva 140.778 camere aperte in 773 strutture alberghiere. Nel frattempo, il numero totale di hotel nel primo semestre 2022 ha segnato una crescita dell’8% rispetto al primo semestre 2021. Tutto ciò evidenzia la continua e forte fiducia degli investitori nel settore turistico di Dubai.

TAG: ,