Articolo
Testo articolo principale

Amazon è intenzionato ad acquistare EA Electronic Arts. L’annuncio potrebbe arrivare già nelle prossime ore. Il colosso di Jeff Bezos ha fatto un’offerta per acquisire la proprietà dell’editore di giochi come FIFA, Madden e molti altri.

Amazon compra tutto, è il turno di Electronic Arts?

Indiscrezioni in rete e provenienti oltreoceano indicano sempre più concreto l’acquisto da parte di Amazon a EA. Presentata un’offerta formale per acquisire Electronic Arts. L’offerta è stata fatta spinta dal successo ottenuto da The Witcher e Arcane su Netflix. Entambe le produzioni sono state realizzate con tema il mondo dei videogiochi. L’operazione si appresta ad essere senza precedenti anche a livello finanziario. Ci si aspetta un giro di affari superiore a quello di Microsoft su Acitivison Blizzard per 69 miliardi di dollari. Nelle prossime ore si avranno nuovi sviluppi sulla trattativa che potrebbe rivoluzionare l’asset globale dell’industria dei videogiochi.

Novità nel mondo dei videogiochi

Mentre si alimentavano le voci della trattativa, Amazon annunciava una nuova funzionalità per Alexa. Si potrà parlare direttamente con i videogiochi. Nello specifico Alexa Game Control permetterà di usare la voce per i comandi vocali ai giochi. Un qualunque microfono connesso alle console Xbox o al PC potrà azionare il tutto. Dead Island 2 sarà il primo gioco predisposto in lingua inglese.

Telemedicina

Nelle ultime ore è arrivato anche l’annuncio della chiusura del suo servizio di telemedicina Amazon Care. Gli analisti ritengono che la chiusura sia un segnale della sul settore sanitario, magari dovuto alle ultime critiche ricevute. Sicuramente potrebbe essere l’inizio di una nuova strategia per conquistare una fetta di mercato ad alto potenziale. l mese scorso ha annunciato che avrebbe sborsato 3,9 miliardi di dollari per l’acquisizione il mese scorso di One Medical (azienda di servizi innovativi di medicina di base e telemedicina) e dopo aver stretto un accordo con Ginger (servizio che offre consulenze online legato alla salute mentale).

 

TAG: ,