Articolo
Testo articolo principale

È stata una giornata memorabile quella che hanno vissuto gli equipaggi della Sibillini e Dintorni. In poche ore hanno potuto ammirare alcuni dei luoghi più suggestivi dell’intera regione: Loreto, Numana e Porto Recanati.

La carovana della 14ª edizione di una delle più importanti manifestazioni automobilistiche d’Italia, inserita dall’Asi nel prestigioso Circuito Tricolore, ha portato una ventata di gioia tra le colline e i borghi marchigiani. E tanta meraviglia, grazie alle splendide vetture d’epoca, tutte rigorosamente costruite prima del 1945.

loreto

Le auto d’epoca in piazza a Loreto

Arrivate alle 10 a Loreto, le auto sono state parcheggiate in piazza della Madonna per consentire ai presenti di scattare foto e di ammirare i veri e propri pezzi da museo di estrema rarità. I piloti, quindi, si sono dedicati alla visita della Basilica per poi consumare il pranzo proprio nel centro accoglienza della Santa Casa. Ripartiti, hanno fatto tappa a Numana dove le splendide vetture si sono sposate alla perfezione con i paesaggi che circondano il borgo marinaro.

Percorrendo il lungomare di Marcelli e di Scossicci, alle 18 sono arrivate a Porto Recanati dove hanno attraversato sia il corso principale che il lungomare per sostare in via Lepanto.

loreto

Sosta a Porto Recanati

«Porto Recanati – spiegano gli organizzatori –  è uno dei comuni amici della Sibillini e Dintorni. Amiamo venire qui perché siamo sempre ricevuti con entusiasmo e partecipazione. Oggi è stata una giornata impegnativa sia dal punto di vista logistico a causa dei tanti spostamenti sia per i motori che hanno spinto lungo un itinerario divertente. Ma ricco di curve e saliscendi. È stato un tragitto davvero speciale e la nostra Regione ha ricevuto i complimenti di tutti i partecipanti. In particolare di quelli provenienti dall’estero».

loreto

Fiat d’epoca

Leggi anche Macerata, allo Sferisterio torna la Compagnia di Musicultura

TAG: , ,