Articolo
Testo articolo principale
Il Colonnello Massimiliano Bolognese è il nuovo Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Fermo, subentra al Colonnello Antonio Regina che va a Roma.

Guardia di Finanza di Fermo: il Colonnello Massimiliano Bolognese è il nuovo Comandante

guardia di finanza

Il Colonnello Antonio Regina, il Generale di Brigata Alessandro Barbera e il Colonnello Massimiliano Bolognese

Il Colonnello Massimiliano Bolognese ha assunto oggi l’incarico di Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Fermo.
Dopo tre anni di intenso lavoro e di significativi risultati raggiunti nel contrasto delle fenomenologie illecite più pericolose per la stabilità della finanza pubblica e per l’economia del Paese, il Colonello Antonio Regina lascia Fermo per andare a Roma. Nella Capitale ricoprirà l’incarico di Ufficiale di collegamento tra la Guardia di Finanza e l’Autorità Nazionale Anticorruzione, a Roma.
Il passaggio di consegne è avvenuto questa mattina presso la caserma “Tenente Livio Rivosecchi”, con una sobria ma significativa cerimonia. Erano presenti il Comandante Regionale Marche, Generale di Brigata Alessandro Barbera e una rappresentanza di Ufficiali, Ispettori, Sovrintendenti, Appuntati e Finanzieri in servizio a Fermo.

guardia di finanza

L’arrivo del Generale di Brigata Alessandro Barbera

Il saluto del Colonnello Antonio Regina

Il Colonnello Regina, nel ringraziare il Generale Barbera per la partecipazione all’evento, ha manifestato orgoglio e soddisfazione per aver avuto l’opportunità di ricoprire il delicato incarico di Comandante della Guardia di Finanza di Fermo. Un ruolo sempre svolto con massima trasparenza e assoluta lealtà. Ha evidenziato, poi, la crescita professionale che tale esperienza gli ha permesso di maturare. Parole di sentito apprezzamento e di massima gratitudine sono state rivolte, in particolare, a tutti i Finanzieri per i risultati conseguiti e per la professionalità e l’impegno dimostrati. Caratteristiche, ha sottolineato, assolutamente preziose ed indispensabili per adempiere alla missione istituzionale assegnata al Corpo.

Il saluto del Generale di Brigata Alessandro Barbera

Anche il Comandante Regionale Marche, Generale di Brigata Alessandro Barbera, è intervenuto esprimendo il suo apprezzamento per l’intensa e proficua opera prestata dal Colonnello Regina. Che ha ringraziato a nome suo personale e a nome del Corpo tutto. Il Generale ha poi rivolto al Colonnello Bolognese un augurio di buon lavoro, sottolineando l’importanza dell’incarico assunto.

guardia di finanza

Il Colonnello Massimiliano Bolognese

Il Colonnello Massimiliano Bolognese

Il neo Comandante Provinciale è nato a Pàlmoli (CH) nel 1975 e si è arruolato nel Corpo nel 1994. Ha inizianto la frequenza del corso di studi presso l’Accademia della Guardia di Finanza nella sede di Bergamo.
Laureato in Giurisprudenza, Scienze Politiche e Scienze della Sicurezza Economico-Finanziaria arriva a Fermo dopo aver ricoperto, nel corso della sua carriera, diversi incarichi, sia di staff che operativi. L’ultimo è quello di Comandante del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Macerata.
Nel suo intervento, il Colonnello Bolognese ha espresso soddisfazione per il nuovo incarico. Ha quindi assicurato massimo impegno e sostegno operativo al Comandante Regionale, esortando il personale a proseguire l’azione di servizio con la medesima dedizione del passato.
 

 

TAG: