Articolo
Testo articolo principale

Peter Gabriel è uno dei testimonial di eccellenza di “As I see IT“. Tra le voci dei rappresentanti del Made in Italy da tutto il mondo, così come chi ama l’Italia come se fosse il proprio Paese.

Peter Gabriel, l’amore per l’Italia condiviso nel mondo

Da sempre innamorato dell’Itala, l’artista internazionale Peter Gabriel ha concesso la sua immagine per promuovere il Made in Italy. Quella del fondatore dei Genesis, è una delle nove narrazioni sulle principali filiere e servizi italiani. Un’incursione dettagliata sul perché l’Italia è la scelta di riferimento per investitori e acquirenti di tutto il mondo: un mix di innovazione, materiali di alta qualità, know-how e sostenibilità. Da New York a Tokyo, da Madrid a Pechino, da Shanghai a Los Angeles: Be IT è una campagna globale che accoglie milioni di persone alla scoperta dell’Italia. Marcel Jacobs, insieme a Giorgio Armani e Federica Pellegrini, sono già tra gli ambassador dell’eccellenza del Made in Italy nel mondo. Hanno aderito con la propria immagine alla campagna di comunicazione lanciata l’anno scorso dal ministero degli Affari esteri e della cooperazione internazionale in collaborazione con l’Agenzia Ice.

Una leggenda della musica

Classe 1950, Peter Gabriel a soli 17 anni con alcuni compagni di scuola da vita al primo nucleo dei Genesis che di lì a poco conquisteranno l’Italia. Proprio nel Belpaese, in Belgio e in Francia il gruppo si affermò inizialmente. Solo successivamente conquistò la loro patria, il Regno Unito. Forse quel primo paese a consacrarli è stata la scintilla che ha catturato l’artista. La fama della band arrivò in gran parte all’esuberante presenza scenica, al trucco e ai costumi e alle celebri parti recitate che introducono ogni brano musicale nelle esibizioni dal vivo. Nel corso della sua carriera è stato impegnato nella promozione della world music attraverso la sua etichetta Real World. Sempre alla ricerca di moderne tecniche di incisione e nello studio di nuovi metodi di distribuzione della musica online. È anche noto per il suo costante impegno umanitario.

TAG: , ,