Articolo
Testo articolo principale

Jeep Avenger sarà un baby SUV completamente elettrico. Arriverà sul mercato europeo dal 2023.

Jeep, il primo baby SUV elettrico si chiama Avenger

Jeep ha definito il suo approccio a una propulsione ibrida plug-in capace di esaltare la proverbiale capability off road, il comfort, l’handling, la connettività. Un importante passo verso l’armonia con l’ambiente e la riduzione del costo totale di esercizio. Avenger è un SUV di dimensioni ridotte pensato per il mercato europeo. Completamente elettrico sarà prodotto in Polonia. Strategica la sua uscita per conquistare il settore più piccolo rispetto al Renegade.

I nuovi modelli sono già dotati di tecnologia ibrida plug-in. L’elettrificazione contribuisce ad accompagna nel futuro il marchio. La volontà è quella di diventare il brand di SUV leader nelle sofisticate tecnologie ecocompatibili. Un impegno che parte anche dall’Italia e dall’Europa, dove vengono prodotte le Renegade e Compass ibride plug-in già dotate della nuova tecnologia 4xe.

e-Mobility

La società sta lavorando attivamente sulla connettività, sull’integrazione e sulla sicurezza. Grazie a collaborazioni con diversi partner mondiali sarà in grado di proporre un numero sempre più ampio di servizi di mobilità. Tra queste l’accesso a una rete europea per le ricariche pubbliche o la fruizione di polizze assicurative basate sull’effettivo uso del veicolo. Il primo servizio di abbonamento all’auto, un modello sostenibile che esclude il veicolo di proprietà e privilegia la libertà di muoversi. Il cliente può scegliere in ogni momento in tutta Italia, attraverso la rete capillare di Leasys Mobility Store, il mezzo più funzionale e adatto alle proprie esigenze.

Negli USA 

Il debutto a zero emissioni negli Stati Uniti sarà affidato a due modelli inediti: la Jeep Recon e la Jeep Wagoneer S. Entrambi i modelli debutteranno sul mercato americano. Il primo ispirato alla Wrangler nel 2023 e il secondo inspirato al Grand Cherokee nel 2024. In Europa arriveranno in un secondo momento ma sicuramente entro il 2030.

 

TAG: , , ,