Articolo
Testo articolo principale

Perugia-Ascoli 1-0 Le interviste: la sconfitta bianconera contro gli umbri viene commentata nella sala stampa dello stadio “Curi”. Per il Picchio, parlano il vice-allenatore Mirko Savini (che ha sostituito lo squalificato Cristian Bucchi), l’attaccante Federico Dionisi e il centrocampista Mirko Eramo.

Ecco le loro dichiarazioni.

Perugia-Ascoli 1-0 Le interviste: le dichiarazioni di Mister Savini

Questo il commento del vice-allenatore Mirko Savini dopo la sconfitta contro gli umbri:

C’è rammarico. Abbiamo avuto anche un buon approccio, ma dispiace per la mole di gioco creata. Siamo inconcludenti, finalizziamo poco per quello che produciamo. Una volta incassato il gol, è diventato tutto più complicato perché loro si mettevano tutti dietro e diventava un’impresa ardua metterli in difficoltà.

C’è tanto da lavorare e migliorare. Era difficile trovare spazi, dovevamo essere più bravi. I momenti finali sono stati più complicati.  Arrivavamo sulla trequarti poi non riuscivamo a creare. Non c’è nulla da rimproverare ai ragazzi.

Baumann? Buon esordio. Adjapong è arrivato da pochi giorni. Le alternative sono tante, continuiamo per la nostra strada e cerchiamo le soluzioni che possano essere utili alla nostra causa“.

Perugia-Ascoli Le interviste: il commento di Dionisi

Queste le dichiarazioni dell’attaccante Federico Dionisi:

Il peggior Ascoli di quest’anno? Sicuramente. E’ mancato qualcosa, soprattutto nel Secondo tempo. Non dovevamo adattarci a loro, ma continuare a giocare e creare gli spazi. Dobbiamo prendere atto della partita e fare un esame di coscienza. Dispiace per i tifosi, che si aspettavano una prestazione diversa. La sconfitta deve essere motivo di crescita, dobbiamo trovare le soluzioni. Oggi non siamo stati in grado di trovarle, ma per le prossime volte dovremo farlo”.

Perugia-Ascoli Le interviste: le parole di Eramo

Infine, queste le parole del centrocampista Mirko Eramo:

E’ stata una partita brutta, ce lo aspettavamo. All’inizio siamo stati bravi, poi ci siamo mostrati inconcludenti negli ultimi 25 metri. C’era tempo e spazio per provare qualcosa di diverso, anche se il campo non era nelle migliori condizioni. Ripartiremo subito a testa bassa, perché sabato ci sarà un’altra partita importante contro il Parma. E’ capitato un brutto infortunio a Leali, che è un elemento importante. Adesso è arrivato Baumann, spero che non si butti subito la croce su questo ragazzo”.

TAG: , , , ,