Articolo
Testo articolo principale

Ariston Holding N.V. ha firmato un accordo vincolante con Centrotec SE per l’acquisizione del 100% del capitale sociale di Centrotec Climate Systems GmbH.

Ariston, acquisita la tedesca Centrotec

Le società tedesche del gruppo Centrotec Wolf, Brink, Pro-Klima e Ned Air beneficeranno della portata, delle tecnologie, dell’accesso al mercato e dell’impronta globale di Ariston. Un futuro ancora più sostenibile e di successo con l’accordo vincolante con la Holding N.V.. I suoi marchi di successo Wolf, Brink, Pro-Klima e Ned Air entreranno a far parte ufficialmente del Gruppo. Centrotec diventerà un azionista di rilievo e, dopo il closing, nominerà Guido A. Krass, il fondatore, quale membro del Consiglio di Amministrazione di Ariston. Nel frattempo continuerà a partecipare al percorso di crescita del suo precedente segmento dei Sistemi Climatici e quindi beneficerà anche delle sinergie positive che porterà agli affari di Ariston.

Insieme ai marchi Ariston Elco e ATAG, Wolf rafforzerà l’offerta di riscaldamento di fascia medio-alta del Gruppo. Complementarità del portafoglio prodotti, sulle pompe di calore di nuova generazione, sul know-how sull’applicazione soluzione e l’eccellenza del servizio post-vendita. Brink fornirà la tecnologia, il portafoglio di prodotti e la base di produzione necessari per catturare il potenziale della ventilazione residenziale. Le unità di trattamento dell’aria di Wolf, Pro-Klima e Ned Air completeranno l’offerta di soluzioni climatiche del Gruppo Ariston ai clienti commerciali.

Il gruppo

Ariston è un gruppo di fama internazionale con circa 2 miliardi di euro di fatturato e 8 mila dipendenti. Il gruppo è presente in 43 nazioni e serve oltre 150 paesi in tutto il mondo. Obiettivo dell’azienda nata a Fabriano nel 1960 dall’idea di Aristide Merloni e ora parte di una Holding con base a Milano e sede legale in Olanda, resta quello di fornire soluzioni rinnovabili e ad alta efficienza per il comfort termico. Il gruppo è quotato anche su Euronext Milano, il mercato regolamentato gestito da Borsa Italiana, parte del Gruppo Euronext.

TAG: , ,