Articolo
Testo articolo principale

Xiaomi è pronta al lancio ufficiale del nuovo modello denominato 12T. Dal sito uffiiciale è partito il countdown per il 4 ottobre 2022 alle ore 14. Nel frattempo in rete ci sono già immagini, scheda tecnica e prezzi per il mercato europeo.

Xiaomi, tutto pronto per il lancio del 12T

Tutto pronto per la presentazione ufficiale di Xiaomi 12T e 12T Pro. In arrivano 2 smartphone rispettivamente con chipset MediaTek Dimensity 8100 Ultra e un SoC Snapdragon 8+ Gen1. Apparentemente uguali esteticamente al 12S, il punto di forza sarà la fotocamera. I dispositivi avranno infatti una lente da 200 MP con un ultra-grandangolo da 8 MP, una lente macro da 2 MP e una selfie-camera da 20 MP. Una risoluzione senza precedenti con una tecnologica concentrata sul movimento. In rete anche il prezzo, il modello 12T costerà tra i 600 e gli 800 euro a seconda del modello.

Innovazione

Nelle ultime settimane, la Boston Consulting Group (BCG) ha inserito Xiaomi nella sua lista delle “50 aziende più innovative del 2022“. Nel secondo trimestre del 2022, le spese del gruppo asiatico per ricerca e sviluppo hanno raggiunto i 3,8 miliardi di RMB, con un aumento del 22,8% anno su anno. All’evento di lancio del prodotto ad agosto, Lei Jun, fondatore, presidente e CEO di Xiaomi Group, ha affermato che l’investimento in ricerca e sviluppo di Xiaomi è cresciuto a un tasso di crescita annuale composto del 39,7% dal 2017. Dovrebbe raggiungere 17 miliardi di RMB nel 2022 e 100 RMB miliardi nei prossimi cinque anni.

Affidabilità

Xiaomi ha annunciato nelle ultime settimane anche la serie Redmi A1. I nuovi smartphone Redmi entry-level hanno l’obiettivo di fornire un’esperienza eccellente a un prezzo inferiore a 100 USD.  Le vendite della serie Redmi A1 sono già partite attraverso i canali di vendita ufficiali. Oltre un impressionante rapporto prezzo-prestazioni hardware, anche un ottimo design.

 

TAG: ,