Articolo
Testo articolo principale

Maria De Filippi elogia le qualità del Piceno Pop Chorus. Il coro di voci nostrano si è esibito lo scorso sabato nel talent di Canale 5, “Tu si que vales“. Tanti i complimenti riscossi anche da Gerry Scotti, Rudy Zerbi e Sabrina Ferilli.

Maria De Filippi, Piceno Pop Chorus stimola la curiosità

Il Piceno Pop Chorus si è esibito lo scorso sabato sera sul palco di “Tu Si Que Vales”. Il programma principale del sabato sera in TV, ha goduto di uno spettacolo ampiamente apprezzato dal pubblico presente in sala. Un mix di canzoni in chiave contemporanea che hanno conquistato i 4 giudici in poltrona. Maria De Filippi è rimasta incuriosita oltre che dal talento canoro dei protagonisti del coro, dalle professioni reali dietro la passione di ogni singolo partecipante. Dall’avvocato, al ristoratore, dalla mamma all’infermiera, molti componenti si sono presentati nella loro quotidianità. “Ognuno fa il proprio mestiere e poi ci si trova a cantare, bravissimi” l’elogio conclusivo di Maria.

Io mi sono molto divertito” il riassunto di Gerry Scotti dopo lo spettacolo offerto dal coro. Una esibizione che ha etichettato “Curiosa, un bellissimo modo di raccontare la musica che non è di oggi. In questo modo può diventare attualissima“. “Bella l’idea di un mashup tra Queen e Morandi. Siete stati bravi perché avete fatto una versione nuova di qualcosa che esisteva da tempo” è il complimento di Rudy Zerbi.

Piceno Pop Chorus

Esibizione eccellente e impeccabile. Protagonista un gruppo variegato fra cantanti semi-professionisti, allievi di corsi di canto, cantanti di lungo corso e semplici appassionati dietro la guida della Maestra Giorgia Cordoni. Una produzione made in Piceno che “buca lo schermo” e cattura l’attenzione. Emozioni camuffate al meglio ma le 80 voci accompagnate dal chitarrista Marco Piccioni e dal beat-boxer Andrea Coccia non hanno tradito le aspettative. Piceno Pop Chorus si conferma una produzione di spessore apprezzata ad ogni latitudine e ad ogni esibizione.

TAG: , , , , , , ,