Articolo
Testo articolo principale

Ibrahimovic ha celebrato la meglio il suo 41esimo compleanno. Il fuoriclasse svedese si è regalato per la speciale occasione, 2 Ferrari da collezione. Supercar che arricchiscono il suo già fornito garage. Due gioielli a 4 ruote che sicuramente protraranno il loro valore nel tempo. Nel frattempo si sa che Zlatan si è fatto un regalo dal valore commerciale di circa 3 milioni di euro.

Ibrahimovic, quali sono le Ferrari che si è regalato?

Ma quali sono le due Ferrari che Zlatan Ibrahimovic ha scelto di acquistare per il suo compleanno? Due più esclusive Ferrari prodotte dalla Casa di Maranello. Una Ferrari Daytona SP3 e una Ferrari 812 Competizione A. Rispettivamente fotografate e condivise dall’attaccante del Milan sui social a mò di collage, la prima avanti e la seconda dietro. Le due Ferrari si aggiungo a una SF90 Spider ricevuta l’anno scorso.

La Daytona SP3 è una delle 599 unità totali prodotte dalla Casa del Cavallino. Sotto la scocca un motore V12 aspirato 6.5 Litri da ben 840 cavalli. La vettura rende omaggio a quegli Sport Prototipi Ferrari V12 a motore centrale-posteriore che fecero entrare il marchio nella leggenda degli sport motoristici. Alla 24 Ore di Daytona del 1967 la Ferrari piazza tre vetture sul podio della prima gara del Campionato Mondiale Sport Prototipi. Nello specifico la 330 P3/4, la 330 P4 e la 412P che sfilarono in parata alla bandiera a scacchi incarnavano alla perfezione lo spirito degli Sport Prototipi anni 60.

 

La 812 Competizione A invece ha una potenza di 830 CV con velocità massima dichiarata 340 km/h ad abitacolo aperto. Anch’essa è un modello di prestigio. Un omaggio alla gloriosa tradizione delle scoperte del Cavallino Rampante. La vettura incarna alla perfezione il DNA sportivo Ferrari e si alimenta dell’esperienza ultrasettantennale della Casa di Maranello sui circuiti di tutto il mondo. Un connubio perfetto tra prestazioni, forma e funzionalità. Dedicata a un ristretto gruppo di appassionati e conoscitori del Cavallino Rampante, è ricca di soluzioni tecniche estreme volte a garantire il massimo piacere di guida. I terminali di scarico sono a vista. Insieme a loro una seconda coppia di risonatori che esalta il motore per una simbiosi totale tra il sound di scarico e quello del sistema di aspirazione.

TAG: , , ,