Articolo
Testo articolo principale

Ascoli-Modena: alla vigilia della sfida contro gli emiliani, l’allenatore bianconero Cristian Bucchi ha fatto il punto della situazione. Inoltre, sono 24 i Bianconeri convocati per la partita che si giocherà sabato 8 ottobre, allo stadio “Del Duca”, ore 14.

Ecco le dichiarazioni del tecnico dell’Ascoli.

Ascoli-Modena: le parole pre-gara di Mister Bucchi

In apertura delle dichiarazioni pre-gara, l’allenatore Cristian Bucchi ha parlato del confronto avuto con i tifosi bianconeri:

“In tanti mi hanno dimostrato in questi giorni grandissima vicinanza, li ringrazio con affetto. Il confronto è stato veramente bello, siamo andati tutti al di là dei nostri ruoli, siamo scesi umanamente in strada, un’unica strada, l’amore e la passione si sono incontrati su un unico sentiero, che è quello del bene dell’Ascoli. Più che mai squadra, staff, Società, tifosi, tutto l’ambiente si è ritrovato e questo è il punto di partenza per fare un bellissimo percorso insieme”.

Poi, il tecnico del Picchio è tornato sulla prestazione contro il Benevento:

“I ragazzi hanno dato una grande risposta, un’ottima prestazione, ma non sono contento del risultato, è quello che ho detto ai ragazzi. Quindi non ci culliamo sull’aver fatto una buona gara perché non basta, serve ancora di più, più agonismo, cattiveria, sacrificio, voglia di portare a casa la partita.

Mi è piaciuto lo spirito, ma quello deve essere il punto di partenza e non bisogna cullarsi sul fatto di aver fatto qualcosa di buono perché altrimenti inciampiamo di nuovo. Abbiamo fatto degli errori, li abbiamo capiti, ci siamo guardati negli occhi, ci stiamo conoscendo sempre più tecnicamente, tatticamente, fisicamente e umanamente e spero che la squadra dimostri di partita in partita di crescere”.

Bucchi ha parlato del prossimo avversario, i modenesi allenati da Tesser:

“Il Modena è sempre una squadra che mi rievoca grandi emozioni e piacevolissimi ricordi, ma nella partita sono concentrato sulla mia squadra e preso dalla voglia di batterli. Per noi domani è un nuovo punto di inizio, partendo da un’ottima prestazione, ma dall’amaro in bocca che ci ha lasciato quel risultato; vogliamo vincere a tutti i costi, lo vogliamo per noi, per la Società e per i tifosi, tutti vogliamo e meritiamo qualcosa in più”.

Sulla formazione titolare, il Mister bianconero non si sbilancia:

“Mi tengo le ultime ore per decidere, non per pretattica, ma perché stanno lavorando tutti veramente bene; valuterò anche in base a qualche piccolo acciacco avuto in settimana. Domani, prima della gara, darò la formazione. Non ci sono squadre che hanno campioni stratosferici, ma tutte hanno giocatori importanti, capaci di incidere. Noi abbiamo calciatori che possono fare la differenza, ma dobbiamo metterli nelle condizioni di potersi esprimere bene”.

Ascoli-Modena: l’elenco dei 24 convocati

Sono 24 i Bianconeri convocati da Mister Bucchi per la sfida di domani pomeriggio contro il Modena, 8^ giornata del campionato 2022/23 (calcio d’inizio alle ore 14, stadio “Del Duca). Tornano a disposizione Adjapong e Tavcar.

Ecco l’elenco completo.

PORTIERI: 46 Baumann, 12 Bolletta, 13 Guarna

DIFENSORI: 17 Adjapong, 55 Bellusci, 33 Botteghin, 20 Donati, 54 Falasco, 21 Giordano, 5 Quaranta, 2 Salvi, 44 Tavcar

CENTROCAMPISTI: 77 Buchel, 8 Caligara, 18 Collocolo, 27 Eramo, 32 Giovane

ATTACCANTI: 26 Bidaoui, 10 Ciciretti, 9 Dionisi, 23 Falzerano, 15 Gondo, 7 Lungoyi, 90 Mendes

Indisponibili: Fontana, Gnahoré, Leali, Simic

Diffidati: Bellusci

Squalificati: nessuno

TAG: , , ,