Articolo
Testo articolo principale

BMW annuncia che dal 2023 si potrà giocare ai videogames direttamente dal cruscotto dei suoi nuovi modelli. Una partnership con AirConsole porterà il casual gaming nei nuovi veicoli della casa bavarese.

BMW, dal 2023 si giocherà nei suoi cruscotti

AirConsole e il BMW Group hanno annunciato una partnership che porterà il casual gaming nei nuovi veicoli BMW. A partire dal prossimo anno, i giochi potranno essere eseguiti direttamente all’interno del sistema di intrattenimento del veicolo. La tecnologia AirConsole consentirà di distribuire istantaneamente i giochi overtheair e di controllarli tramite smartphone. AirConsole infatti è una piattaforma di gioco che si adatta perfettamente al display curvo BMW e offre un catalogo di giochi ampio e diversificato. 

Gli appassionati di videogames e le auto tedesche avranno solo bisogno di uno smartphone per giocare dalle loro auto. Il device servirà da controller di gioco per guidare i cursoni nel BMW Curved Display. La connessione tra lo smartphone e il veicolo viene stabilita scansionando un codice QR. I giocatori potranno quindi godersi immediatamente un gameplay divertente ovunque si voglia, al mare in montagna o parcheggiati in autogrill. “Con AirConsole sfrutteremo tecnologie innovative combinate con un’ampia varietà di giochi divertenti e multiplayer. Ciò renderà ogni situazione di attesa all’interno del veicolo, come la ricarica, un momento piacevole“. Il commento di Stephan Durach, vicepresidente senior per lo sviluppo della società connessa del BMW Group.

AirConsole

AirConsole è una console per videogiochi basata su cloud sviluppata dalla startup zurighese N-Dream. Nello specifico una console per videogiochi online che riporta il multiplayer locale nel modo più intuitivo per un ambiente moderno. Gli utenti giocano insieme nel browser su uno schermo condiviso e utilizzano i loro smartphone come gamepad. Non richiede hardware che i giocatori non possiedano già. E’ il sistema di intrattenimento perfetto per giocare ovunque, con chiunque, in qualsiasi momento. Chiunque può partecipare utilizzando il proprio smartphone.

TAG: , , ,