Articolo
Testo articolo principale

All’interno dell’Area Vasta 5, a quanto pare, tiene banco la conflittualità fra le sigle sindacali. Anche oggi riceviamo un comunicato di due organizzazioni (Cgil e Cisl) che attaccano altre due organizzazioni (NurSind e USB). Noi per completezza di informazione continuiamo a pubblicare. Ma non possiamo non sottolineare che la sanità locale deve già risolvere di suo problemi gravissimi che non stiamo qui ad elencare perchè sono sotto gli occhi di tutti. Problemi che si riflettono in maniera pesante sulla qualità dell’assistenza fornita ai cittadini.

Area Vasta 5: la nota di Fp Cgil e Cisl Fp

“Dopo il vergognoso volantino emanato da alcuni sedicenti sindacati che, non avendo argomentazioni per giustificare le proprie scelte, attaccano continuamente Cgil e Cisl attivando una macchina del fango che ha come unico scopo quello di calunniare le scriventi per poter sembrare migliori agli occhi dei lavoratori, è doveroso da parte nostra chiarire alcuni punti fermi.

Se fosse per queste sigle sindacali, ad oggi i lavoratori non riceverebbero alcuna retribuzione accessoria, nessuna indennità, nessuna premialità, non farebbero i passaggi di fascia e non ci sarebbe nulla da contrattare con la Direzione dal momento che NurSind e USB non hanno firmato il contratto nazionale di lavoro!

Come è possibile dunque che detti sindacati rivendichino l’applicazione di istituti contrattuali che senza Cgil e Cisl non esisterebbero?

E come si può chiedere ad una controparte di rispettare un accordo se già chi lo rivendica non lo ha sottoscritto?

Come si può accusare chi si spende e ci mette la faccia per portare a casa dei risultati per i lavoratori, di essere collusi con la Direzione?

La verità è che questi, che si definiscono sindacati, non hanno mai prodotto alcun risultato concreto, opponendosi semplicemente alle proposte costruttive di altri.

Peccato che portare avanti un’attività di questo tipo, di mero ostruzionismo e propaganda, di becera opposizione a qualsiasi soluzione proposta, non basta per definirsi organizzazione sindacale. Perché se debbo eleggere un Rappresentante che non è in grado di concludere alcun accordo… tanto vale che non lo eleggo affatto.

FP Cgil – f.to Viola Rossi    

Cisl FP – f.to Giorgio Cipollini”

Leggi anche Area Vasta 5: Cigl e Cisl rispondono a NurSind e Usb

 

TAG: , , , , ,