Articolo
Testo articolo principale

Cosplay protagonista all’interno della manifestazione Lucca Comics & Games 2022. Tanti gli appuntamenti dedicati all’arte dell’indossare un costume che rappresenti un personaggio noto. Tra fumetti e manga, grande spazio a esibizioni, photoshooting ed anniversari speciali.

Cosplay, a Lucca tanti appuntamenti ed anniversari

Tornano a Lucca Comics & Games i photoshooting professionali riservati ai cosplayer. Istallazioni e photoset creati ad Hoc nel Giardino degli Osservanti saranno a dispozione di Cosplayer e Fotografi. Uno si annuncia di forte connatazione giapponese e uno invece dedicato ai temi del viaggio e dell’en-plain air. Disponibili anche props e gadget per rendere unici gli scatti Urban dalla cornice del giardino.

Tra gli appuntamenti a tema più attesi ci sono quelli con Emanuela Pacotto, attrice e doppiatrice, amatissima dal pubblico per aver prestato la propria voce a protagonisti storici del mondo degli anime. Tra le sue interpretazioni quelli di Nami di “One Piece”.  Ma anche l’appuntamento con Umbrella Italian Division, l’associazione di reenactment ispirata a Resident Evil più grande d’Italia. Un super appuntamento per la giornata di Halloween: Resident Multiverse of Evil, con un video finale in diretta per mostrare al mondo il Multiverso di Resident Evil.

Anniversari speciali

Due sono gli anniversari speciali al centro dell’attenzione degli appassionati di cosplay che parteciperanno al Lucca Comics & Games. “Lady Oscar 50° Anniversario” e “Fallout 25° anniversario”. Il primo celebra i cinquant’anni della iconica eroina nata dalla fantasia di Riyoko Ikeda. Un grande Raduno Cosplay a tema con parata lungo le strade del centro città. Il secondo festeggia il 25esimo anniversario di una delle saghe di videogames più popolari. Obiettivo rivivere le più emozionanti avventure in Appalachia, ricreando l’outfit del perfetto sopravvissuto. Proprio come nel gioco, Fallout insegna che anche l’oggetto più comune può diventare un’arma letale o una corazza efficace.

Lucca Cosplay Academy

Durante la manifestazione ci sarà anche un vero e proprio workshop completamente gratuito, nato da una collaborazione tra la cosmaker Gaia Giselle e il settore Cosplay di Lucca Comics & Games. Si susseguiranno brevi lezioni, in cui i professori presenti insegneranno tecniche e segreti imparati in anni di studio e lavoro, condividendo esperienze formative speciali e alla portata di tutti.

 

TAG: , , , ,